Fotografica: la settimana di Canon torna a novembre da Forma

di Redazione 1

Dal 26 al 29 Novembre torna a Milano “Fotografica”, la settimana Canon dedicata alla fotografia ed al video. Un evento per fotografi e amatori che darà spazio ad approfondimenti, dibattiti, workshop tematici, letture del portfolio e molti altri eventi.

L’ingresso è libero, ma per chi volesse partecipare alla lettura del portfolio è importante che si ricordi di iscriversi sul sito di Canon a partire dai primi giorni di novembre. Ognuno dei partecipanti avrà diritto a 30 minuti per parlare del proprio lavoro e ricevere fondamentali consigli da professionisti del settore.
Imperdibili sono gli incontri con i fotografi, occasione ghiotta per conoscere di persona affermati professionisti che si raccontano ad un pubblico di appassionati. Soprattutto uno dei pochi momenti in cui è possibile fare quattro chiacchiere con un fotografo di successo in un ambiente informale come è sempre stato Fotografica.

Le mostre in programma saranno dedicate ai vincitori del Premio Canon Giovani Fotografi:
Andres Gonzalez – Miglior Portfolio.“A Ukrainian winter”
Alessandro Imbriaco – Miglior Progetto.“Occupare Spazi Interni”
Marta Sarlo – Borsa di Studio.“Angela”.
In mostra anche “TI MOUN YO, Children in Haiti” con le fotografie di Albertina D’Urso che raccontano l’infanzia, la crudeltà e le ingiustizie nella terra di Haiti.

La parte tecnica sarà gestita da Canon, che ha organizzato un ciclo di seminari gratuiti per fotoamatori ed appassionati che vogliono incontrare il mondo Canon per la prima volta o vogliono migliorare la tecnica con l’aiuto del docente Eminio Annunzi.

Altri eventi saranno ospitati dalle sedi satellite:

Spazio Custodi – Viale Custodi, 6

mc2gallery – Viale Col di lana, 8 (4°cortile)

Istituto Tecnico Industriale Statale G. Feltrinelli – Piazza Tito Lucrezio Caro, 8

La sede principale sarà comunque quella di Forma:
FORMA – Piazza Tito Lucrezio Caro, 1
www.formafoto.it

Orari
26 e 27 novembre h. 18.00-22.00
28 e 29 novembre h. 10.00-22.00

Per maggiori informazioni visitate il sito di Canon. Nei prossimi giorni vi daremo ulteriori informazioni sul programma. Stay tuned!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>