Canon EOS 1100D: caratteristiche tecniche

di Redazione Commenta

 

Si avvicina il periodo natalizio e tutti i brand stanno presentando i loro nuovi e sofisticati dispositivi, eppure nel mondo della fotografa digitale Canon resta sempre fondamentale sia per gli appassionati che per chi invece si è accostato da poco al settore degli scatti ma vuole avere il meglio senza badare a spese. E’ in primo piano quindi la EOS 1100D  che tra le fotocamere digitali reflex resta in perfetto equilibrio tra qualità prezzo e può essere scelta anche da chi non vanta condizioni economiche illimitate.

A livello tecnico si può dire che si tratta di una digicamera reflex con sensore da 12 Megapixel, sensibilità ISO 100-6400 e sistema AF a 9 punti. Se puntiamo sullo schermo LCD notiamo un 2,7 pollici con 230.000 punti.

 

La fotocamera reflex Canon EOS 1100D va bene anche per chi non è un fotografo ma vuole imparare con una macchina fotografica di livello anche perchè è compatibile con tutti gli obiettivi EF e EF-S. E’ facile da usare  grazie alla guida alle funzioni che compare direttamente sull’ampio display e rende semplice lo scatto anche se non si è grandi esperti e in più le istantanee appaiono perfette in qualsiasi condizione ambientale. Nella fotocamera, inoltre, ci sono due differenti modalità di scatto come la Creative Auto e la Basic+. Per girare dei video si può usufruire della qualità HD per filmati e poi si possono visualizzare sullo schermo di un televisore grazie all’uscita HDMI che non manca nel dispositivo. La nuova Canon si basa su un processore DIGIC 4 con elaborazione a 14 bit che garantisce un utilizzo anche in continuo con scatti fino a 3,2 fps. In più Canon EOS 1100D nei negozi a partire da 399 euro può essere comprata anche dalle famiglie e da chi non ha un grande stipendio ma ha bisogno di una buona reflex per immortalare i suoi momenti importanti o per imparare i primi rudimenti della tecnica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>