Canon Photo Academy a Siena, è ancora possibile partecipare

di Francesca Spanò Commenta

Dal 4 al 6 giugno del 2010 Siena si trasformerà nella capitale dell’immagine con il workshop di fotografia Canon Photo Academy, per il quale sono ancora disponibili dei posti liberi. Chi ama il settore o semplicemente chi è curioso di imparare qualche nuova tecnica, anche se non possiede che poche basi in materia di scatti digitali, può facilmente prenderne parte. Ancora meglio se conosce già termini come esposizione e tempi, che cosa sono i file Jpeg e Raw, come si archiviano i file, come si procede con il fotoritocco e via dicendo. Professionisti che praticano il mestiere da diversi anni, sapranno fornire consigli, spiegazioni accurate o insegnare direttamente sul campo ciò che spesso rimane una semplice nozione. Fondamentale comunque è comprendere che è inutile cliccare il tasto di scatto della fotocamera solo per conservare il ricordo di un luogo, se non si riesce a comunicare nulla e se non si trasmettono emozioni e suggestioni.

Ognuno dei partecipanti avrà da seguire un progetto individuale e, nei tre giorni di corso, dovrà riuscire a intraprendere un percorso personalizzato a livello di stile ma basandosi su tecniche e regole fotografiche. In più ognuno dovrà portare delle immagini realizzate in precedenza che verranno commentate e criticate con gli insegnanti prima di iniziare il lavoro insieme.

Canon Photo Academy ha l’obiettivo di formare e informare coloro che hanno deciso di iscriversi, sia a livello teorico che pratico, insegnando che non c’è età per diventare un bravo fotografo e che l’esperienza deve comunnque essere unita alla tecnica, allo stile e al buon gusto per produrre delle istantanee da ricordare. Il costo del corso è di 320 euro, vitto e alloggio esclusi, e può prendervi parte chiunque, visto che non sono richiesti particolari requisiti e neppure posti dei limiti sulla propria attrezzatura fotografica. Per ottenere informazioni più dettagliate, basta collegarsi al sito del concorso all’indirizzo: www.canon.it/academy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>