Regali Natale 2009: Canon PowerShot S90

di Redazione Commenta

Se state ancora cercando il regalo di Natale tecnologico perfetto, una delle possibilità potrebbe essere la nuova Canon PowerShot S90. Una fotocamera compatta con un sensore da 10 megapixel ad alta sensibilità che garantisce immagini straordinarie in tutte le condizioni di luce. Il rumore infatti è molto basso anche se le immagini sono state acquisite in condizioni di scarsa illuminazione.

Il grandangolo della Canon PowerShot S90 è molto luminoso, ha infatti un’apertura f/2, che consente di fotografare anche in condizioni di luce non proprio semplici, producendo comunque scatti luminosi. E’ un 28 mm con stabilizzatore ottico d’immagine, ideale quindi per fotografare panorami ampi ed evitare sfocature causate dall’oscillazione della fotocamera. La PowerShot S90 combina le proprie dimensioni compatte con un’ottima ghiera di controllo dell’obiettivo, che è possibile impostare su diverse funzioni, tra cui: zoom, esposizione, messa a fuoco e ISO per una regolazione rapida e semplice.

La Canon PowerShot S90 possiede uno schermo LCD da 3” ed è possibile utilizzare le seguenti modalità di scatto: Automatico, Programma AE, Priorità otturatore AE, Priorità apertura AE, Manuale, Personalizzato, Scarsa illuminazione, SCN (Ritratto, Paesaggio, Riprese notturne, Foto notturna, Bambini e cuccioli, Interni, Tramonto, Fogliame, Neve, Spiaggia, Fuochi d’artificio, Acquario, Subacquea, Accento colore, Cambio colore, Nostalgica, Assist. panorama) e modalità Video. Qualsiasi sia la necessita c’è una modalità per scattare in modo adatto.

Sono disponibili anche diversi effetti fotografici My Colors (Vivace, Neutro, Seppia, Bianco e nero, Positivo, Schiarisci carnagione, Scurisci carnagione, Azzurro brillante, Verde brillante, Rosso brillante, Colore personalizzato) che aiutano a migliorare le immagini acquistite.

Con questa fotocamera da 10 milioni di pixel è possibile anche scattare in RAW, il formato nativo dei file delle macchine fotografiche digitali, che rende possibile aprire ogni file con il Camera Raw di Photoshop, una sorta di software nel software, molto utile per cambiare alcune opzioni dello scatto stando comodamente seduti alla propria scrivania.

Un regalo di Natale perfetto per un amante della fotografia che ama anche passare un po’ di tempo sul computer a fare fotoritocco dei propri file.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>