Canon lancia la nuova Eos60D e una serie di altre novità

di Redazione Commenta

Arriverà sugli scaffali dei principali esercizi commerciali che si occupano di fotografia, il prossimo ottobre e già stuzzica l’immaginario degli amatori, ma soprattutto dei professionisti, anche perchè per un gioiellino così, è necessario qualche soldo in più. Il prezzo per il pubblico, infatti, è di 1280 euro per il solo corpo, ma per una serie già collaudata e, in questo caso arricchita e potenziata, non è affatto esagerato. La nuova Eos 60D della Canon è l’ultima reflex che va a completare la rosa ricchissima delle macchine fotografiche Eos Digital. Le prestazioni sono notevoli ed in più i fotografi di maggiore esperienza, potranno divertirsi con una serie di funzioni creative con la presenza poi di un display LCD orientabile e una particolare ergonomia. Ancora, è possibile catturare immagini e video Full HD.

Ma non è finita qui: in un autunno che dimostra quanto in casa Canon, non ci siano state vacanze estive, il noto brand lancia anche l’innovativo zoom fisheye che permette di ottenere sia immagini circolari che full-frame, grazie ad una escursione focale grandangolare di 8-15 mm. Sarà possibile stringerlo fra le mani, però, non subito, visto che i suoi tecnici lo stanno ancora perfezionando. Ancora qualche mese di attesa e a gennaio 2011, si potrà acquistare ad un prezzo di 1708 euro.

Nel meraviglioso girotondo di novità della casa di respiro internazionale, è in arrivo nelle prossime settimane e precisamente a ottobre, anche il nuovo EF 70-300mm f/4-5,6L IS USM per completare un ricchissimo panorama di ottiche professionali L, una serie ben nota negli ultimi anni. La richiesta crescente di poter usufruire di zoom con prestazioni particolari, ha spinto la Canon a lavorare con particolare intensità. Il prodotto avrà un costo di 1830 euro. Con 609 euro, invece, a partire da dicembre, sarà possibile scegliere i teleobiettivi Canon Extender EF 1,4x III e Extender EF 2x II. Arricchiti e potenziati, garantiscono una qualità di immagine insuperabile in tutte le condizioni di scatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>