Fotografia: secondo Playboy uomini e donne amano fotografarsi senza veli

Spread the love

 

La rivelazione, ovviamente, non è casuale ma frutto di sondaggi accurati da parte di uno staff di esperti in materia, ma con l’affermazione Playboy di sicuro ha lasciato senza parole gli utenti di tutto il mondo. Tra gli uomini e le donne intervistate, viene fuori che fotocamere e cellulari hanno un ruolo fondamentale nell’accontentare un desiderio comune ai due sessi: quello di fotografarsi senza veli. La tecnologia digitale, oggi, ha un ruolo estremamente importante nella vita sessuale di moltissime persone, ma la celebre rivista per maschietti voleva i numeri precisi del fenomeno.

Tra 2000 soggetti presi ad esame, è stato accertato che il 27% degli uomini e il 23% delle donne avrebbero dichiarato di aver utilizzato tali strumenti per riprodurre filmati o scatti hard. In più un 15% maschile e un 9% femminile avrebbe ammesso di riprendersi durante i rapporti sessuali, senza contare che la maggior parte dei protagonisti dello studio, probabimente non ha avuto il coraggio di confessare le sue tendenze.

 

Il cellulare conquista molto campo nelle foto delle parti intime, anche per l’aumentata nitidezza delle istantanee, ma è scelto anche per attività di “sexting”, l’invio di messaggi erotici o di foto al proprio partner. Peccato che il momento ad alto tasso erotico, venga spento dalla rivelazione successiva: il 17% degli uomini e il 15% delle donne confessa di avere risposto al proprio telefono durante un rapporto. Senza contare che una carica erotica non indifferente la farebbero scattare gli ex, magari riguardando una foto insieme a loro. Ecco perchè moltissime persone, sia uomini che donne, hanno ammesso di contattarli via internet e di trovarlo molto divertente. Un gioco perverso o una normale attrazione verso il passato tipica degli esseri umani? Non è semplice saperlo, ma sicuramente i nuovi gioiellini della tecnologia permettono di sperimentare tra le lenzuola novità che i più trovano interessanti, anche perchè ancora non ne sono stati segnati perfettamente i confini.

Lascia un commento