Inghilterra: tutti pazzi per il servizio fotografico per matrimonio sexy

Spread the love

 

Dimenticate il classico servizio fotografico per matrimonio, con tanto di velo e coprispalle, con sorriso accennato e occhi bassi, oggi non è più così e dopo gli abiti da sposa color champagne, rossi, fucsia e così via dicendo la nuova tendenza parla di immagini sexy, le stesse che stanno diventando praticamente irrinunciabili in Inghilterra. Niente pose stereotipate quindi, con tanto di lancio di bouquet e scatto sul letto di casa accanto ai genitori. Al taglio della torta o allo scambio degli anelli ci si pensa dopo, ora è tempo di istantanee rivoluzionarie.

Chissà chi è stato il primo fotografo ad avere una idea del genere, ma intanto soprattutto all’estero la proposta è piaciuta e in fondo anche da noi, un occhio attento ed esperto nota già qualche tocco più trasgressivo nelle moderne foto. Tantissime le sposine, in particolare, che seguendo il boom del momento e non temendo le ire dell’ancora fidanzato, si fanno immortalare nude per poi mostrare il loro corpo all’altra metà.

 

Di sicuro all’avanguardia in questo senso nel Regno Unito è Jodie Howe di Weston-super-Mare, nel Somerset, che non era soddisfatta delle immagini sempre uguali a se stesse che doveva realizzare per le clienti e allora ha deciso di iniziare spogliando le spose e facendo venir fuori il loro lato trasgressivo. Una alternativa che non è passata inosservata e già nel 2007 è nata l’agenzia specializzata Brides Unveiled che oggi realizza oltre cento servizi fotografici sexy all’anno. Nello specifico cosa prevede questo speciale servizio fotografico? Di solito vengono effettuati scatti in lingerie da sposa o velo bianco e qualcuna resta del tutto senza veli. La sopresa è che i prezzi per scegliere un lavoro del genere sono abbordabili  e in un giorno vanno da 45 a 65 sterline (ovvero, da poco più di 50 a 75 euro) e nella somma sono compresi anche truccatori e parrucchieri professionisti per una riuscita ottimale delle foto.

 

Lascia un commento