MSI non rilascerà nuovo firmware per alcuni monitor

Spread the love

MSI sta rischiando grosso da questo fine settimana, che ha visto i clienti annullare i preordini e minacciare i resi dei nuovi monitor da gioco MSI QD-OLED. Tutto questo dopo che si è parlato della garanzia burn-in della concorrente Asus. Anche se la gamma MSI QD-OLED ha davvero buone possibilità di essere tra i migliori monitor da gioco sul mercato, MSI è riuscita a spingere i clienti a riconsiderare i loro acquisti dopo aver confermato che nessun aggiornamento firmware o software arriverà per i due terzi del mercato la gamma MAG QD-OLED.

Solo la linea MPG riceverà invece gli aggiornamenti tramite connettore USB-C, insieme al MAG 341CQP. La notizia è stata comunicata ai clienti tramite la pagina della community Reddit OLED_Gaming ed è sicuro dire che la risposta è stata… interessante. La maggior parte dei commentatori non riesce a comprendere la decisione di rifiutarsi apertamente di rilasciare aggiornamenti per quelle che sembravano essere alcune delle linee più popolari della gamma QD-OLED, soprattutto considerando il nuovo prezzo basso del monitor OLED MSI confermato di recente. Dato che la linea di monitor MAG è considerata il livello base di MSI, molti vedono questa decisione come un’indicazione che il supporto futuro sarà protetto da paywall dietro monitor più costosi.

In alcuni casi estremi, i Redditor mostrano la conferma dell’annullamento dei loro ordini, proclamando di essere lieti che MSI abbia reso pubbliche queste informazioni prima che fosse troppo tardi. C’è un’ondata di risposte spaventosamente ampia, ma il sentimento rimane lo stesso in ognuna. Come giustificherà MSI l’addebito di 900 dollari per un monitor da gioco OLED, ottenendo allo stesso tempo tutto il supporto futuro se non è perfetto fin dal primo utilizzo?

Ebbene, il dipendente statunitense di MSI che ha moderato il post è chiaramente diventato frustrato dal fatto che gli sia stata posta la stessa domanda e alla fine ha deciso di rispondere con “Lavoro e basta qui“. Anche se ci sono stati movimenti sulla garanzia di burn-in degli OLED, grazie alla concorrenza tra MSI e Asus, sembra che MSI non intenda fare marcia indietro quando si tratta di questa decisione sull’aggiornamento del firmware. Quindi se state cercando un nuovo monitor per la postazione di lavoro (o da gaming) tenete in considerazione questa faccenda che riguarda la MSI. Sul mercato si trovano ottimi monitor anche da altri marchi, ora sapete qualcosa in più quindi dovreste sapere come muovervi al meglio senza incappare in questi problemi.

Lascia un commento