L’iPhone 4S e la fotocamera super tecnologica

di Francesca Spanò Commenta

 

Tutti si aspettavano l’arrivo del 5 ed invece ecco l’iPhone 4S che comunque resta il  prossimo obiettivo per chi ci tiene ad avere il meglio sul mercato. Si è puntato quindi sulle funzionalità del dispositivo volgendo lo sguardo soprattutto sulla macchina fotografica. Secondo quanto ha riferito a tal proposito Phil Schiller nel corso della presentazione del nuovo smartphone di Apple ci sarà “la migliore fotocamera e videocamera” che garantirà un aumento di qualità notevole agli utenti. Quella incorporate del resto è fondamentale nell’ iPhone ed ha sempre svolto un ruolo da protagonista.

Con questo nuovo gioiellino tecnologico quindi si potrà contare sull’innovativo controllo vocale Siri,  il processore dual-core A5, un chip grafico sempre dual-core e la nuova fotocamera da 8 megapixel. In verità comunque, a parte queste peculiarità molte altre caratteristiche sono comuni ai vari smartphone come Nokia e Samsung tanto per citare i più noti e forti sul mercato. Torniamo però alla fotocamera che è veramente ottima e potrà raccogliere molti più dati rispetto all’ iPhone 4S e quindi permetterà di stampare le foto, a parità di risoluzione di stampa, in un formato più grande. Ancora si potrà ottenere una porzione dell’immagine sempre in grande formato.

 
Non manca ovviamente la registrazione dei filmati in full HD come in quasi tutte le fotocamere digitali compatte di ultima generazione ma staremo a vedere le reali qualità. Ancora, vanterà una velocità di scatto da non sottovalutare come è stato garantito alla presentazione e la possibilità di  condivisione rapida delle immagini in 3G e Wi-Fi. Per il resto soltanto tanta curiosità in merito a quello che è un must più che un classico telefono,  tra design, funzionalità e capacità nettamente superiori agli altri smartphone sul mercato attualemente. Da noi dovrebbe arrivare il 28 ottobre, in alcuni Paesi il 14 e sapremo in anteprima quali saranno le prime impressioni degli utenti.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>