Lady Gaga: servizio fotografico di Terry Richardson

Spread the love

Provocare, scandalizzare e incuriosire, sembrano essere le regole della vita e della carriera di Lady Gaga che mostra questo suo prevaricante lato della personalità, soprattutto con immagini sempre più trasgressive. L’ultimo servizio fotografico in ordine di tempo è quello che appare sul numero primavera/estate della rivista di moda “Purple Magazine“. In questa occasione il mix è veramente perfetto, perchè a lavorare insieme sono stati oltre a Miss Germanotta anche il fotografo delle star Terry Richardson. In tal modo, mentre la cantante è tutta presa dall’uscita del suo nuovo album, sa bene che dietro all’obiettivo si cela un professionista che conosce come evidenziare la sua filosofia artistica al meglio.

In ogni caso, i due si frequentano da tempo lavorativamente e non è la prima volta che collaborano: lo hanno già fatto lo scorso anno quando Lady Gaga è comparsa sulla copertina dell’edizione giapponese di Vogue Uomo fotografata da Richardson con indosso solo uno striminzito bikini tutto con vera carne. Lo scandalo allora è stato servito e le polemiche si sono spente soltanto molti mesi dopo. Qualche tempo prima, ancora, avevano realizzato un intero servizio per l’edizione americana di “Rolling Stone”.

Adesso sono ancora in uno studio fotografico prima che la diva raccolga consensi con l’arrivo del nuovo album. Tuttavia, stavolta c’è qualcosa di diverso: Stefani non indossa abiti super bizzarri, ma si limita a qualche trasparenza o gesto provocatorio. Atteggiamenti, insomma, che non sono tipici del suo personaggio e che la fanno apparire quasi pudica e riservata. Solo un paio di zeppe la riportano indietro a quello che ha sempre mostrato, ma ci si chiede davvero dove sia il segreto. In linea, insomma, con l’immagine pubblicata su Twitter per anticipare il suo ultimo lavoro, in cui lei appare ripresa di spalle con indosso un giubbotto di pelle con la scritta “Born This Way”, ma con il lato B in mostra.

Lascia un commento