Marilyn non ha pace: messi all’asta “speciali nudi” della Monroe

Spread the love

marilin

Quando un’artista lascia un segno indelebile nel mondo dello spettacolo soprattutto, continua a vivere dopo la morte nell’immaginario collettivo e, qualunque oggetto che ha avuto con sè o che possa aiutare a ricostruire la sua storia, diventa causa di una morbosa attenzione da parte di fans e media. Questo in particolare nei casi in cui la scomparsa è avvenuta in modo alquanto misterioso, come nel caso di Marilyn Monroe, i cui cimeli, anno dopo anno, continuano a spuntare e ad essere messi all’asta. Questa volta si tratta, nello specifico, di alcune radiografie che gli ammiratori desiderano possedere in quanto le considerano delle “speciali” foto che testimoniano ogni più piccola parte interna del corpo della diva.

Una casa d’asta specializzata della California che da sempre riesce a mettere le mani sugli oggetti appartenuti alle celebrità, questa volta possiede Marilyn senza veli, con radiografie del torace e del bacino, ma anche il divanetto dell’analista su cui si sedeva quando andava in terapia e, ancora, le lastre del torace e dell’addome. Tutto verrò messo in vendita al Planet Hollywood di Las Vegas. C’è da giurare che, come sempre, si scatenerà la lotta a chi deve accaparrarsi delle testimonianze così uniche del passaggio sulla terra di una donna che tutti amano ancora: fragile, sola, bella e talentuosa.

Le radiografie, sono appartenute per lungo tempo alla ginecologa della diva, fino a quando sono state ritrovate dalla casa d’asta Julien’s Auctions, già famosa per aver venduto in passato le cartelle cliniche di Elvis Presley per la modica cifra di 7.000 dollari. Stavolta, la previsione è di ricavarne almeno 3.000 dollari. Ma non è certo finita qui; per gli amanti di accessori meno intimi, ci sono anche una boccetta di profumo del mitico Chanel n.5 di Marilyn ovviamente, delle sceneggiature, un libretto degli assegni e la sedia usata per l’ultimo servizio fotografico di Life, prima della morte, nel 1962.

Lascia un commento