Marilyn Monroe, il fotografo si riempie di debiti: all’asta le foto

Spread the love

Un servizio fotografico di Marilyn Monroe finisce all’asta e ancora una volta la sfortunata e amatissima attrice balza agli onori della cronaca. Per lei riposare in pace praticamente è impossibile, ma per gli ammiratori si tratta dell’ennesima possibilità di scoprire immagini inedite della sua gioventù. Le istantanee che riprendono Norma Jeane Dougherty, ossia Marilyn Monroe sono state scattate nel 1946 e secondo quanto ha stabilito un giudice fallimentare della Florida, saranno messe all’asta per saldare i debiti del fotografo Joseph Jasgur. Una notizia che ovviamente lascia senza parole coloro che hanno fatto dell’attrice americana un mito e sono tantissimi nel mondo.

Nelle immagini lei ha circa venti anni appare felice e non troppo magra. La location è una spiaggia in una mattina d’estate. A confermare quanto accadrà è stato Darren Julien, il capo delle aste Julien dove si batterà la vendita delle foto, il quale ha ribadito l’eccezionalità dell’evento. Se quello che sarà proposto ha un valore inimmaginabile adesso sarà ancora più prezioso, perchè parliamo certamente del primo servizio fotografico dell’attrice. E’ vero tra l’altro che il materiale della bella Marilyn è di solito protetto a  copyright e quindi è difficile da rivendere o comprare. Protagoniste di aspre battaglie legali in passato tali istantanee tornano in primo piano e non sarà facile rivederle ancora in giro una volte acquistate da qualche ricco fortunato.

 

Quando si svolgerà l’importante asta? L’appuntamento è tra il 2 e il 4 dicembre a Beverly Hills, in California. I presenti potranno anche vedere da vicino questo documento così importante che mostra una ragazza gioiosa e per nulla timida che si vedeva subito che avrebbe sfondato. La sua vita poi è stata segnata non solo da successi ma anche da dispiaceri ma in una cosa è riuscita, forse neppure senza immaginarlo: rimanere impressa per sempre nella mente di tutti come l’emblema della donna perfetta, fragile e fortissima allo stesso tempo.

 

Lascia un commento