Matrimonio, servizio fotografico: perchè non realizzarlo sott’acqua?

Spread the love

 

Il matrimonio si avvicina e voi siete indecisi anche in merito al servizio fotografico? Certo ne vorreste uno originale e ben fatto, ma temete i costi. In tema di scatti bizzarri ma di certo unici e indimenticabili, niente batte quello matrimoniale che ha come location le profondità marine, soprattutto se siete esperti di immersioni.

Il servizio fotografico matrimoniale sott’acqua è una idea della della fotografa israeliana Sharon Rainis, che comincia a diffondersi mentre a lei crescono a dismisura i clienti. Pure in Italia comunque potete trovare un buon fotografo specializzato in certi tipi di foto, magari proprio un vostro amico che svolge questo mestiere da anni, chi lo sa.

 

Certo la location conta eccome e nelle profondità del Mar Rosso il risultato è comunque magnifico. Le difficoltà però sono oggettive e non potrete affidarvi a una persona qualunque, però non arrendetevi non è un sogno impossibile da realizzare in questo momento. C’è da giurarci che in breve tempo diventerà comunissimo, ma al momento non tutti se la sentono di proporre un servizio fotografico del genere e non molti se la sentirebbero, del resto, di accettare. Bisogna fare attenzione all’assorbimento della luce da parte dell’acqua ma anche al galleggiamento dell’attrezzatura e al pericolo che questa si rovini. Nel caso di  Sharon Rainis è riuscita a realizzare degli scatti bellissimi a 20 metri di profondità. Gli spunti non le mancavano tra relitti sommersi e una fauna marina coloratissima. Accettate però soltanto se siete esperti o se avete intenzione di frequentare un corso di immersioni perchè i rischi in caso contrario sono troppo elevati. Non prendete mai nulla alla leggera e se vi piace l’idea di non avere la solita serie di scatti cominciate a cercare su internet se ci sono nella vostra regione professionisti che scelgono l’acqua e non i classici sfondi per immortalare i vostri giorni più importanti.

 

 

Lascia un commento