Nikon Coolpix S6600, la compatta per tutti

di Valentina Cervelli Commenta

Una compatta adatta a tutti. E’ questa la definizione con la quale la Nikon ha in pratica lanciato la sua Coolpix 6600 e non possiamo che essere d’accordo,specialmente se concentriamo la nostra attenzione su tutti i tipi di ripresa che possiamo eseguire.

Si tratta di una fotocamera digitale compatta che verrà distribuita anche nel nostro paese e che può contare su una serie di componenti davvero interessanti. Ecco come viene presentata la macchina fotografica dai suoi creatori nel comunicato stampa:

Abbastanza sottile da essere portata comodamente in tasca ma sufficientemente avanzata per stupire tutti con fotografie e filmati di alta qualità, la Coolpix S6600 è ideale per qualsiasi ripresa, dai ritratti perfetti ai paesaggi mozzafiato. Questa fotocamera Nikon Coolpix con schermo ad angolazione variabile e Wi-Fi, attirerà l’attenzione di qualsiasi fotografo che desideri ottenere scatti che si distinguono dalla massa.

E le immagini che la riprendono danno alquanto dimostrazione di tali caratteristiche. Il corpo macchina appare essere molto sottile. Vuoi portarla in tasca? Puoi farlo con comodità. Una delle sue “doti” più curiose è rappresentata dal display ad angolazione orientabile, molto comodo a dire la verità. Grandiosa nell’idea e nell’attuazione il controllo gestuale, una funzione che permette alla persona di effettuare scatti e riprese comprensive di controllo di zoom con il semplice movimento della mano davanti al display.

E se già questo vi incuriosisce e quasi vi spinge alla prenotazione, una connettività i tipo wifi e un sensore da 16 megapixel CMOS retroilluminato da 1/2.3 pollici, uno zoom ottico 12x ed un sistema di stabilizzazione a decentramento ottico completano il fantastico quadro della Nikon Coolpix S6600. Diversi filtri aiuteranno a ottenere gli effetti cercati e la possibilità di girare video in full HD farà il resto. Insomma, parliamo davvero in un piccolo gioiellino tecnologico adatto ad ogni “mano”. Cosa ne pensate? La Nikon ha fatto nuovamente centro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>