Filmati in Hd per la nuova Nikon Coolpix P7000

di Francesca Spanò Commenta

Arriva la nuova Nikon Coolpix P7000, presentata con orgoglio dallo stesso brand che ha annunciato la possibilità per questo gioiellino tecnologico di produrre anche dei filmati in alta definizione. Interessante il design che fa somigliare la macchina fotografica più ad una reflex, pure se lo stile è decisamente compatto. A livello tecnico sono molte le caratteristiche e tutte sicuramente da tenere d’occhio, come si suol dire. Si parte, quindi, da uno zoom Nikkor 7,1x grandangolare, un sistema di elaborazione delle immagini Nikon EXPEED C2, un sensore  CCD da 10,1 Mp e  un sistema ottico VR, giusto per citare i suoi elementi chiave.

Puntando l’attenzione sullo schermo, invece, si può dire che raggiunge i 3 pollici e non manca lo zoom Nikkor 7,1x che è dotato di due elementi in vetro ED, in grado di aumentare la lunghezza focale. I fotografi professionisti o anche quelli che si accostano da un tempo relativamente breve a quest’arte, potranno sfruttare la vera peculiarità della fotocamera in questione: quella di essere creativa, grazie alla presenza di un gran numero di funzioni presenti e pure all’ISO che si può ampliare fino a 6400.

Per quelche concerne le modalità, sono tante e particolari come, ad esempio: Notte per ottenere ottimi risultati in condizioni di luce scarsa, Noise Reduction, bracketing con il quale si ottengono facilmente più immagini fotografiche dello stesso soggetto e D-Lighting perrealizzare  immagini naturali. Da non dimenticare, ovviamente, la possibilità di registrare filmati in Hd, come ha precisato la stessa Nikon alla presentazione ufficiale di questo nuovo prodotto. Da segnalare, infine, è anche la funzione Memoria Zoom che permette al fotografo di segliere tra sette diverse lunghezze focali predefinite, in modo da simulare la presenza di obiettivi intercambiabili. Ancora non è possibile acquistare la Nikon Coolpix P7000, ma non c’è da aspettare molto, visto che sarà disponibile già a partire da ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>