Olympus E-PL1: è Natale anche per voi amanti della fotografia

di Redazione Commenta

E’ un regalo per voi o per i vostri cari? La risposta probabilmente sarà la prima ma, in ogni caso, è il momento di sbrigarsi perché i regali sotto l’albero li scarterete stasera e non c’è più tempo. Se il freddo e il gelo vi tengono avvolti nel piacevole tepore della coperta, ricordate che le lunghe code alle casse dei centri commerciali, potrebbero lasciarvi lontani per troppo tempo dalla vostra Olympus E-PL1, una vera e propria chicca di questo periodo, presentata dal noto brand. Si, perché tale macchina fotografica, ha un fascino tutto retrò ed è dedicata principalmente ai nostalgici e agli amanti delle immagini vecchio stile, ma non solo ovviamente.

La compatta micro quattro terzi, non è interessante soltanto per quel che concerne il design, ma è pensata pure per i professionisti che possono portarsi dietro una attrezzatura più leggera e meno ingombrante, senza perdere troppo di nitidezza. Comoda, maneggevole ed ergonomica permette di ottenere foto di alta qualità e di registrare anche video in HD. Ottima per i tipi alternativi, ma anche per i giovani che vogliono accostarsi a quest’arte, ma non amano i modelli sgargianti attuali e non si accontentano di un qualunque prodotto sul mercato.

Ottima come regalo di Natale, ma perfetta in ogni altra occasione, presenta un obiettivo 14-42 mm nella confezione di vendita, sensore Live MOS da 12 megapixel e un processore d’immagine True Pic V. In più, Olympus E-PL1, è dotata anche di flash integrato a scomparsa e pulsanti che facilitano la possibilità di per girare video a 720p. Chi ha già esperienza sul campo, insomma, potrà sfruttare le funzioni manuali, al contrario i meno esperti, potranno scegliere i pulsanti automatici per scatti sempre tanto interessanti. Non manca il supporto per flash esterni, una batteria di lunga durata e l’ingresso per schede DS/SDHC. Il costo della Olympus E-PL1, parte da 339 euro circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>