Olympus: sta per arrivare la Tough-610

Spread the love

Appuntamenti come il Ces 2011 sono imperdibili per gli appassionati di fotografia, in questo specifico caso in giro per Las Vegas, anche perchè costituiscono eventi unici per la presentazione di tutti i nuovi modelli che i principali brand stanno per lanciare sul mercato o, semplicemente, di prototipi dalle linee futuristiche. Tra gli innumerevoli stand presenti alla manifestazione e che hanno fatto la gioia di chi è un professionista dell’immagine o, comunque, vi si sta accostando adesso, spiaccava certamente Olympus che ha mostrato agli intervenuti le due nuove fotocamere della linea Tough, la Tough-610 e la Tough-310. Presto sarà possibile per tutti poterle trovare tra gli scaffali dei negozi specializzati, ma al momento ci si può soltanto inforrmare sulle peculiarità e pazientare.

La prima, la Olympus Tough-610, è particolare già a partire dal design dalle linee moderne ma senza esagerare e un corpo macchina in grado di resistere perfettamente agli urti e impermeabile. Chi ama l’avventura e i viaggi alternativi, sa che con questa macchina fotografica andrà sul sicuro. Scatta persino foto sott’acqua ad una profondità massima di 5 metri. Non teme, inoltre, le cadute da un’altezza massima di 1,5 metri e le temperature più difficili (fino a -10°).

Riguardo alle caratteristiche non mancano un sensore CCD da 14 megapixel, un  processore dell’immagine TruePic III+, un obiettivo grandangolare con zoom ottico 5x che copre le focali comprese tra 28 e 140 mm (nel formato tradizionale equivalente). La sensibilità ISO si estende invece all’interno di una range compreso tra ISO 80 e 1600. Per i principianti che si accostano adesso al settore della fotografia, Olympus ha pensato di inserire una serie di funzioni automatiche, come la “Underwater Snapshot Mode” per gli scatti sott’acqua. La scena interessata dalla fotografia, in pratica, viene ripresa grazie al display LCD HyperCrystal III da 3,0 pollici. Come in tutte le fotocamere di ultima generazione, poi, è possibile registrare video in HD (720p). Sarà disponibile già dal mese di febbraio, a un prezzo consigliato al pubblico di 249 euro iva inclusa.

Lascia un commento