Pagine Gialle: un concorso fotografico per trovare la copertina giusta

Spread the love

Le meraviglie naturalistiche, i monumenti, gli antichi mestieri: tutto può essere trasformato in uno scatto indimenticabile, talmente perfetto da far parte delle copertine delle Pagine Bianche e di quelle Gialle. Per questo motivo, solo per la privincia di Ascoli Piceno, è stato indetto un concorso a tema che porterà il vincitore ad avere la soddisfazione di vedere la propria immagine stampata sulla cover delle stesse, in almeno 73 comuni della zona. Il nome della iniziativa è “Passione Italia” , organizzata da Seat Pagine Gialle per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia in partnership con la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, Nital, il distributore ufficiale dei prodotti Nikon e la Epson. In più, la kermesse può anche contare sul patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministro della Gioventù, del Ministro del Turismo, dell’Unione Province d’Italia, UPI e dell’Unità Tecnica di Missione.

Tutti coloro che vorranno partecipare e invieranno i propri scatti, riceveranno una valutazione da parte degli utenti del web, i quali potranno dare la loro votazione semplicemente accedendo al portale che porta proprio il titolo di Passione Italia e potranno segnalare quello che trovano più interessante e degno di arrivare in finale. Commenti e votazioni, permetteranno, quindi, una prima scrematura iniziale.

A questo punto, sarà compito di una giuria tecnica-scientifica scegliere le due istantanee meritevoli di essere stampate sulle copertine rispettivamente delle Pagine Bianche e delle Pagine Gialle. I finalisti, tra l’altro, non solo potranno contare sulla presenza sugli elenchi delle loro opere, ma potranno pure vincere dei premi speciali e workshop per migliorare ulteriormente la loro tecnica e coltivare la passione fotografica. Ancora, la Provincia, che in proporzione al numero di abitanti avrà più foto in gara, il prossimo anno, sarà scelta come luogo dell’evento per la premiazione; un motivo in più per mettersi subito al lavoro.

Lascia un commento