A Milano il concorso “scatta in zona 6”

Spread the love

Zona06

Professionisti, amatori e semplici appassionati, tutti possono partecipare al concorso fotografico milanese dal titolo “Scatta in zona 6″, iscrivendosi entro il prossimo 15 luglio. Prendere parte all’iniziativa organizzata dall’omonimo Consiglio di zona è importante perchè consentirà agli abitanti della Lombardia, ma anche del resto dell’Italia, di conoscere meglio una parte del territorio del Belpaese e del capoluogo lombardo. Chiunque voglia fornire il suo materiale alla manifestazione, quindi, deve semplicemente scattare una fotografia che mostri le bellezze architettoniche della zona di cui si parla e accompagnarla con un commento. Questo per meglio spiegare in quale contesto è inserita l’istantanea e quale emozione vuole comunicare a colui che lo guarda.

Una occasione anche per improvvisare nuovi stili e angolazioni e provare magari la nuova macchina fotografica acquistata da poco o, semplicemente, mostrare le meraviglie di una grande città come Milano con occhi diversi e con una attenzione particolare. Strade, dettagli, balconi, angoli, tutto è concesso purchè riesca a provocare una suggestione nel visitatore, magari anche attraverso zone e monumenti come Porta Genova, Conchetta, Barona, il quartiere Sant’Ambrogio, Porta Ticinese e così via.

Insomma per chi è del quartiere, sarà ancora più semplice catturare quel particolare che gli altri distrattamente non notano, conoscendo storie e dettagli dell’area ma, più in generale, chiunque può improvvisarsi fotografo e partecipare al concorso. Le migliori immagini, poi, potranno venire esposte nella sede del Consiglio di Zona Sei. Tutte le informazioni sono reperibili nell’area bandi, sul sito del Comune di Milano, all’indirizzo www.comune.milano.it. La zona sei, è una delle aree di decentramento del capoluogo lombardo e si estende a sud ovest dai Bastioni spagnoli, nella parte della Darsena, fino ai confini tra la città e Corsico. E’ attraversata da Naviglio Grande e, contando anche gli stranieri presenti, è abitata da più di 160.000 persone. Vi è compresa, inoltre, anche tutta una parte del Parco Agricolo Sud.

1 commento su “A Milano il concorso “scatta in zona 6””

  1. Scrivo per dire quanto è vergognosa l’organizzazione di questo concorso.
    A luglio presento le mie foto e l’organizzazione posticipa la data di fine concorso a settembre. A settembre chiamo e dicono che la data è cambiata a Novembre, oggi 20/12/10 chiamo per vedere i risultati e mi dicono che ancora non hanno scelto niente che FORSE sceglieranno a gennaio un vincitore. Nel frattempo ho lasciato 2 mail per essere avvisata di eventuali cambiamenti di data e mi hanno detto che le mie mail non esistono…PECATO CHE CI LAVORO CON QUESTE MAIL E HO 100 PERSONE DISPOSTE A GIURARE CHE QUESTE MAIL ESSISTONO.
    Allora se le persone che organizzano questo concorso dovrebbero essere più professionali poiché chi partecipa, ci mette il cuore, il lavoro e le spese (perche stampare le foto da presentare è un costo) e sentirsi dire “ MA FORSE A …” ogni volta è vergognoso, tutto questo senza aggiungere che al telefono la tipica impiegata statale non ha mai voglia di parlare e quindi abbaia.
    Se non si è capaci di seguire con professionalità l’organizzazione di un evento tanto vale non farlo. Ho partecipato a diversi concorsi fotografici e anche nel paesino più piccolo gli organizzatori mettevano il cuore invece a Milano dobbiamo darci sempre le arie e alla fine siamo dei grossolani.

    Rispondi

Lascia un commento