Ripristino file persi, con EaseUS Data Recovery Wizard è tutto più facile

di pask Commenta

Alcune dritte per approcciare al meglio questo mondo, con info dettagliate per tutti oggi 1 ottobre

È facile essere colpiti da un virus e dover sostanzialmente dire addio a decine e decine di file che si ritenevano importanti per il proprio lavoro. In realtà, però, in tutti questi casi il principale dubbio che ci assale è solo uno: ovvero, come fare per poter tentare di recuperare tutti questi dati che sembrano essere svaniti nel nulla nel giro di pochi secondi? Sul web ci sono tante opzioni, ma probabilmente quella più affidabile di tutte risponde al nome di EaseUS Data Recovery Wizard.

Ripristino file persi

Si tratta di un software che consente il recupero dati da chiavetta usb e tantissime altre situazioni. Con EaseUS Data Recovery Wizard, infatti, c’è la possibilità di effettuare il recupero dei dati dopo dei pericolosissimi attacchi malware. Quando dei virus vanno a colpire un computer, infatti, c’è sempre la gran seccatura di dover provvedere al ripristino di tutti i dati che si trovavano nel pc. Ebbene, questo programma può tornare più che utile per provvedere al recupero dei dati in modo rapido e sicuro.

Ripristino file persi, tutto rapido ed intuitivo

Inoltre, anche il processo di recupero foto cancellate è davvero molto veloce e intuitivo, tenendo in considerazione pure il fatto che il ripristino dei file può avvenire anche da hard disk che ha subito dei danni, da crash del sistema operativo, da partizioni RAW, dal cestino vuoto, da partizioni che sono state rimosse e da dischi che sono stati oggetto di formattazione.

Uno dei punti di forza di questo software recupero dati è certamente quello di poter portare a termine l’operazione di ripristino nel giro davvero di pochissimo tempo e in modo estremamente semplice, adatto anche a chi non ha esperienza con programmi simili. Il primo passo è quello di scegliere la zona del pc o l’area del dispositivo da scansionare, scegliendo una delle due modalità che vengono proposte tra l’analisi rapida e quella approfondita. EaseUS Data Recovery System svolgerà l’intero processo di analisi e recupero in via del tutto automatica: al termine di tale fase, l’utente potrà vedere in anteprima tutti i file che si potranno ripristinare e scegliere quali recuperare e quali no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>