Recuperare le foto cancellate? C’è Lexar

di Monica Papagna Commenta

La situazione potrebbero essere le seguenti:

1) durante un lavoro utilizzate diverse Flash Card tutte uguali e per una banale distrazione ne confondete una con un’altra, pensate di aver già salvato i dati e invece non l’avete ancora fatto. La prendete, la inserite nella fotocamera, formattate e iniziate di nuovo a scattare;

2) avete accidentalmente cancellato l’immagine che invece andava salvata;

3) le batterie della fotocamera si sono completamente esaurite mentre stavate acquisendo un’immagine;

Vi vengono i brividi? Niente panico, una soluzione per recuperare le foto cancellate c’è e viene da Lexar, software compatibile con Mac e PC che recupera dati (sia foto che video) su qualunque tipo di scheda utilizzata per l’archiviazione di file, di qualsiasi marca.

Basta utilizzare un normale lettore di schede di memoria, inserire la card e avviare il software Lexar. E’ intuitivo e facile da utilizzare, l’intefaccia è user-friendly ed include passo passo solo il precesso per recuperare le foto cancellate. Appena concluso il processo si può riformattare la scheda per farla tornare alle sue impostazioni originali. Con questo procedimento perdiamo completamente i dati nascosti contenuti della card, ma ci garantiamo una perfetta pulizia della scheda.

L’aggiornamento automatico garantisce la compatibilità costante con gli ultimi sistemi operativi.

Se avete un’incredibile urgenza di recuperare le foto cancellate, potete acquistarlo online sul sito di Lexar al prezzo di 33 dollari, altrimenti l’opzione più conveniente è quella di comprare una Compact Flash o una Secure Digital presso il vostro rivenditore di fiducia perché il software è già compreso all’interno della confezione.

Qualunque fotografo dovrebbe dotarsi di un software di questo tipo. In rete se ne trovano molti, anche completamente gratuiti, ma se per PC ce ne sono a decine, per MAC invece la ricerca si chiude in fretta e quasi sempre con software a pagamento quindi  forse più logico comprare una card con un software compreso che tornerà utile in caso di necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>