Chiavette USB? Ora sono davvero delle chiavi

Spread the love

lacie-key

Se facessimo un piccolo sondaggio, chiedendo ai lettori chi possiede una chiavetta usb attaccata al proprio mazzo di chiavi, con ogni probabilità una larga maggioranza di fotografi e appassionati risponderebbe affermativamente.

Lacie deve averlo capito e ha creato una vera chiave, proprio come le chiavi del nostro appartamento, USB che si attacca facilmente al portachiavi.

Sono disponibili due modelli molto interessanti: LaCie CooKey e LaCie WhizKey, entrambi realizzati in metallo ultrasottile e grazie alla tecnologia Gold SIP sono resi impermeabili e resistenti ai graffi.

Entrambi i modelli hanno una capacità di archiviazione da 4GB a 32GB ed offrono anche un servizio di back up online da 4GB. Questo servizio è messo a disposizione da Wuala, una società collegata a Lacie, che permette l’archiviazione dei proprio dati online. Un servizio utile per non rischiare di perdere i dati se si dovesse perdere la chiavetta. I dati sono criptati e protetti quindi nemmeno la società Wuala può accedervi e garantisce così la massima privacy. Con l’acquisto di una chiave USB i 4GB saranno a disposizione per 2 anni, mentre con l’acquisto di hard disk saranno ben 10GB a disposizione.
E’ anche possibile acquistare altro spazio in caso sia necessario.

Mihh Le, Direttore Marketing di Lacie, ha dichiarato:

“ È con estremo piacere che aggiungiamo LaCie CooKey e LaCie WhizKey al lungo elenco delle soluzioni storage di LaCie che offrono gigabyte supplementari di storage online Wuala per un’archiviazione accessibile e sicura off-site. Grazie a Wuala, oggi è possibile eseguire il backup di file importanti in pochi secondi e condividerli con la famiglia e gli amici”.

E’ possibile personalizzare la Lacie Key con un’incisione personalizzata. Ideale per valorizzare l’immagine aziendale o avere uno strumento customizzato per i clienti più importanti. I modelli che si possono personalizzare sono quelli da 2GB, 4GB e 8GB.

Un nuovo strumento dal design accattivante ideale per i fotografi pià esigenti.

Lascia un commento