Lacie Little Disk, qualità e design in un unico prodotto

di Redazione Commenta

Trovare un hard disk portatile affidabile e magari anche gradevole alla vista è in effetti un’impresa titanica. Ci sono decine e decine di modelli diversi di marche più o meno conosciute, ma se vogliamo andare sul sicuro senza pensare a risparmiare pochi euro, una garanzia è Lacie, marchio francese specializzato in monitor di alta qualità e storage di tutti i tipi.

Oggi proponiamo un hard disk portatile interessante sia dal punto di vista delle caratteristiche tecniche che dal punto di vista del design. Si chiama LaCie Little Disk e il progetto di design è di Sam Hecht che ha progettato un’elegante finitura esterna lucida – disponibile in nero e in bianco -, un design semplice, una copertura di protezione rimovibile e un cavo USB estraibile difficile da smarrire. E’ un hard disk portatile con due interfacce, un cavo High Speed USB 2.0 integrato e due porte FireWire.

Compatibile con Mac e con PC, è utile sia per gestire l’archivio che per portare con sè i file personali come foto, video e musica.

All’interno della confezione c’è anche il software LaCieSync che consente agli utenti di trasferire i dati con la massima sicurezza.

Le dimensioni sono: 81 x 129 x 18 mm per un peso complessivo di 195 g. Disponibile nei modelli da 250 GB, 320 GB e 500 GB. I prezzi vanno da 89 euro ivato a 139 ivato.

Semplicissimo da utilizzare, basta infatti collegare il cavo USB o FireWire al computer, Mac o PC, e subito l’hard disk verrà riconosciuto e sarà possibile trasferire immediatamente i propri file. Anche questo prodotto potrebbe essere inserito nella wish list natalizia e nei possibili ragali di Natale per gli amici e parenti più tecnologici.

E’ un hard disk ideale, non solo per l’archivio di fotografie, ma anche per inserire la lista completa di telefilm, film e musica da portare a casa di amici la sera, per fare un figurone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>