Sony T900, una compatta alla moda

di Monica Papagna 1

La Sony T900 è una delle compatte più belle ed eleganti prodotte negli ultimi anni. Estremamente sottile – 15mm soltanto – e semplice da utilizzare. Schermo touchscreen a contrasto elevato da 3,5 pollici che permette di vedere perfettamente quello che si sta fotografando anche in condizione di luce difficile – per esempio all’aperto sotto il sole di mezzogiorno. Tra l’altro il touchscreen permette di correggere molto rapidamente le impostazioni di scatto che stiamo utilizzando evitando così inutili perdite di tempo alla ricerca del comando perduto.

Come in molte nuove compatte è presente anche il rilevamento dei volti automatico che regola le impostazioni della fotocamera in modo da avere ritratti nitidi e senza sfocature. Lo Smile Shutter incorporato fa scattare l’otturatore automaticamente quando il soggetto sorride. Insomma non perderemo un solo attimo importante.

12 Mpixel, con uno zoom ottico 4x con stabilizzatore per questa macchina che sembra avere tutto quello che serve ad una macchina fotografica di queste dimensioni.

SteadyShot ottico, ISO 3200 ad alta sensibilità e funzione di riduzione del rumore Clear RAW per ottenere immagini di alta qualità anche se non si utilizza il cavalletto in situazioni di luminosità scarsa.

La T900 ha anche la possibilità di registrare video in HD a 720p, con tanto di sonoro stereo, in formato MPEG-4. Direttamente sullo schermo possiamo creare presentazioni con le nostre fotografie oppure guardare i filmati che abbiamo prodotto e possiamo addirittura inserire una colonna sonora. Sono disponibili anche alcuni effetti da applicare alle immagini.
E se ancora non siamo soddisfatti, prendiamo un televisone HD e colleghiamo la macchina fotografica al monitor:  non si può davvero chiedere di meglio.

L’unico neo è la memoria interna da 11MB a cui bisogna aggiungere per forza una memoria esterna, di formato MS Duo, se vogliamo poter scattare tutte le foto che ci pare senza limiti troppo pressanti.

Disponibile in quattro colori: bronzo, argento, nero e rosso. Prezzo indicativo $ 380.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>