Canon presenta la nuova IXUS 210

di Redazione Commenta

Anche Canon ha presentato i nuovi modelli di fotocamere che saranno disponibili per la primavera 2010 e che vanno ad aggiungersi alle altre marche che hanno già fatto gli annunci dei nuovi modelli nei giorni scorsi.

Le nuove macchine sono la Canon Ixus 210, la Ixus 130 e la Ixus 105. Partiamo analizzando la Ixus 210, una nuova e interessante macchina fotografica disponibile in quattro colori: rosa, gold, silver e nero. Sensore da 14,1 milioni di pixel, ormai diventato il nuovo must have della macchine compatte di nuova generazione, e un obiettivo zoom 5x grandangolare che parte da 24mm e arriva fino a 120mm sono solo alcune delle caratteristiche più interessanti.

Il display misura 3,5” e garantisce quindi una visualizzazione ottimale sia delle immagini che dei filmati in HD e l’alto contrasto di cui è dotato aiuta la visualizzazione in condizioni di luce difficile, come il pieno sole durante il giorno.

La funzione Touch AF consente di eseguire le più importanti regolazioni direttamente dal display, ad esempio regolare la messa a fuoco, scorrere le foto o ingrandire un’immagine.

La Ixus 210 può registrare filmati in HD a 720p e utilizzare la porta HDMI integrata per collegare direttamente la fotocamera ad una televisione (HD compatibile) per guardare i filmati più comodamente.

Per i più pigri è disponbile la modalità Smart Auto che grazie alla tecnologia Scene Detection riesce ad analizzare la scena che si sta per fotografare e in base alla luce, ai soggetti e al contrasto, decide quale delle 22 scene utilizzare. Anche il flash viene regolato automaticamente utilizzando questa funzione.

E’ disponibile anche su questa fotocamera l’ormai popolarissima funzione Face Detection che può riconoscere fino a 35 volti e regolare messa a fuoco, esposizione, flash e bilanciamento del bianco in modo da ottenere risultati migliori con il minimo sforzo.

Insomma la Ixus 210 è sicuramente una delle macchine da tenere d’occhio per la primavera 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>