La Hollywood più chiacchierata in trenta fotografie

Spread the love

New York

Ha solo 27 anni e abita a New York e proprio nella Grande Mela espone una trentina di fotografie che riprendono la “Hollywood che conta”, quella di grandi stelle famose in tutto il mondo, ma in versione meno seriosa. L’artista è l’italianissimo Francesco Carrozzini e tra le sue immagini spuntano i visi di artisti del calibro di Robert De Niro, Michey Rourke e John Malcovich. La galleria d’arte dove è possibile visionare le immagini è quella di Diane von Furstenberg, stilista e designer belga. La maggior parte delle opere sono in bianco e nero e comprendono i primi tre anni della carriera fotografica del giovane, che ha cominciato nel 2006.

Lo stesso Carrozzini, commenta le istantanee: “i miei scatti sono creativi e mirano a fare sorridere e pensare la gente e per me è la cosa più importante“. Quello che viene fuori prendendo parte alla mostra, è una diversa angolazione da parte del fotografo che mira a trasmettere un altro lato del personaggio immortalato. Una chiave di lettura differente, insomma, per delle persone che in fondo non sono poi così diverse dalla gente comune e i cui sguardi vengono catturati in momenti ben più divertenti, rispetto magari ai modelli che interpretano al cinema.

Lo stesso John Malcovich è stato fotografato mentre cammina per le vie di New York con una sedia sulle spalle e lo sguardo ironico, al contrario del viso scuro che di solito assume quando recita in un lungometraggio. Keith Richards, componente del gruppo dei Rolling Stones, invece, mette in evidenza le sue mani proprio per enfatizzare la lunga carriera da chitarrista. Una forma di comunicazione intensa e profonda che cattura il visitatore sin dal primo sguardo, questa volta però divertendolo. Soddisfatto anche lo stesso Carrozzini che conclude: ” Questo lavoro è per me vita, ogni giorno fremo dalla voglia di svegliarmi per iniziare qualcosa di nuovo“.

Lascia un commento