Sony: addio Nex-3?

Spread the love

La Sony, in effetti, non ha dato ancora nessuna notizia ufficiale, eppure le voci si fanno sempre più insistenti e sembra che prestissimo il noto brand potrebbe mandare in pensione la NEX-3. La fotocamera digitale mirrorless, potrebbe quindi essere rimossa dal mercato giapponese in tutte le sue varianti, NEX-3A, NEX-3K e NEX-3D.

Un fatto curioso proprio perchè mandare fuori produzione un prodotto vecchio avrebbe senso, ma perchè non vendere più una macchina fotografica come la compatta NEX-3, che era stata presentata dal mercato del Paese dagli occhi a mandorla non più di nove mesi fa? Tra l’altro, era diventata presto nota per via della presenza di una tecnologia di ultima generazione per fotocamere senza specchio.Il mistero è molto fitto e certamente se anche Sony dovesse confermare questa indiscrezione, difficilmente si riuscirà a conoscere il vero motivo di tale decisione. E’ da escludere, comunque, una motivazione legata ad un successo nelle vendite inferiore rispetto a quanto sperato,perchè anzi la NEX-3 è stata sin da subito molto apprezzata ed ha incuriosito molto gli appassionati del marchio o semplicemente coloro che sono vicini al settore della fotografia. In questo senso, sin dalle prime settimane in cui è comparsa tra gli scaffali dei negozi specializzati, ha registrato un alto numero di vendite.

14 megapixel e tante caratteristiche tecniche avanzate, ne hanno fatto poi un modello davvero da tenere d’occhio. Qualcuno pensa possa trattarsi di un semplice errore a livello estetico. Questo perchè somiglierebbe nelle specifiche tecniche alla NEX-5, ma se fosse così un ritiro immediato sarebbe poco giustificabile. Di solito le aziende, soprattutto se leader nel settore, lasciano spazio ai nuovi modelli, quasi sempre perfezionati e ritirano quelli passati, tentando prima di smaltire le scorte di magazzino e, specie nel settore elettronico che poco ha risentito della crisi economica, si può semplicemente attendere che il passato prodotto termini senza creare clamore. Inutile scervellarsi, meglio aspettare dettagli in più direttamente dalla Sony.

Lascia un commento