Bon Jovi: il mistero corre lungo una fotografia

Spread the love

Bello, misterioso ed interessante lo è sempre stato, ma dannato quello mai: più che altro il cantante Bon Jovi, è sempre apparso come un ribelle dal cuore tenero, capace di sciogliere il cuore della più algida ragazza con ballate rockeggianti ma struggenti. Eppure John in passata ha trasgredito qualche regola, insomma quell’aria da bravo ragazzo, forse, non sempre è stata mantenuta fino in fondo e a svelare i dettagli, ci pensa una foto spuntata dal nulla, ma in grado di fare molto rumore. Ci ha pensato l’ex manager della band, Rich Bozzett, a far cambiare idea ai fans riguardo al suo essere un perfetto uomo di famiglia tutto dedito alla moglie Dorothea Hurley, il suo primo amore e ai suoi 4 figli. All’inizio della sua carriera, infatti, prima ancora di diventare famoso in tutto il mondo ha ceduto a qualche compromesso e si è lasciato fotografare con quattro donne nude nel letto. A ritrarlo è stato il fotografo Ross Marino nel 1985, quando lui aveva solo 22 anni e stava promuovendo il secondo album “7800° Fahrenheit”. Le regazze lo abbracciano e lo baciano, tanto che lo stesso artista ha fatto di tutto per far sparire le prove di quell’evento, ma a quanto pare non ci è riuscito del tutto.

In quel periodo, tra l’altro, usciva già con colei che poi sarebbe diventata sua moglie. Bozzet, ha conservato le foto e adesso dopo oltre due decenni le ha tirate fuori insieme ad altri scatti del gruppo, anche perchè nel frattempo la fama è cresciuta a dismisura. Certo oggi nessuno dice che il cantante sia un traditore spregiudicato, ma di certo quella foto cancella anni passati a cercare di costruirsi una immagine pulita e perfetta. Ancora di più se il libro in questione si intitola “Sex, Drugs and…Bon Jovi“, acquistabile on line.

Bozzett ha anche ammesso a tal proposito: “Ho dei grandi ricordi dei miei sette anni coi Bon Jovi  – e Jon mi ha sempre trattato molto bene, si vedeva che era una persona vera, genuina e io mi sono sempre sentito come il sesto membro della band. Quanto al servizio fotografico, me lo ricordo molto bene ed è stato davvero divertente. A quel tempo, Jon era un ragazzo giovane, che stava iniziando a godersi la popolarità, ma era anche già impegnato con la donna che avrebbe poi sposato, quindi si decise di nascondere quegli scatti”.

Lascia un commento