Bagheria presenta la mostra fotografica “Obiettivo Haiti..10 occhi for life”

Spread the love

villa filangeri

Uno sguardo alle popolazioni meno fortunate, da una terra, la Sicilia, baciata dal sole e dal turismo e, a volte, afflitta da problemi legati principalmente all’occupazione giovanile. Bagheria, cittadina delle ville, a pochi chilometri dal capoluogo palermitano, organizza la mostra fotografica dal titolo “Obiettivo Haiti…10 occhi for life“, per aiutare i sopravvissuti del terremoto con il ricavato ed anche per far meglio conoscere tanti giovani talenti che sull’isola da sempre sono numerosi e meritano il giusto riconoscimento.

L’iniziativa è stata organizzata dal Leo Club Bagheria ed è stata inaugurata nel giardino d’inverno di Villa Filangeri a Santa Flavia, dove sarà visitabile. I dieci giovani artisti che hanno sposato la causa e fornito il loro materiale per prendere parte all’evento, sono Paolo Castronovo, Francesco Dell’Orzo, Francesca Graziano, Elisa Martorana, Antonio Palumbo, Luca Pinello, Francesco Provenzano, Gabriele Ricupati, Max Serradifalco e Sasha Taormina. Ognuno con il proprio stile e punto di vista, racconta una realtà sotto gli occhi di tutti, nella speranza di sensibilizzare i visitatori e avvicinarli alla solidarietà ancora di più.

Il ricavato, infatti, andrà alla popolazione haitiana, che lo scorso gennaio ha subito gravissime perdite, economiche e affettive a causa di un potente terremoto. L e ferite dell’anima di queste persone, probabilmente, non potranno mai essere ricucite, ma tutti, soprattutto le nuove generazione, hanno bisogno di ricominciare a vivere, di ritrovare una vera casa, delle scuole e delle possibilità di lavoro che richiedono l’impiego di molto denaro. Tante le manifestazioni che si organizzano ancora a quatrtro mesi dal disastro in giro per il mondo e Bagheria, adesso, vuole mettersi in prima fila per dare una piccola mano a chi ha davvero bisogno di aiuto. Balzata agli onori della cronaca, ultimamente, perchè il regista Giuseppe Tornatore ha realizzato un film “Baaria”, proprio sul suo luogo di nascita, ora sarà ricordata anche per il grande cuore dei suoi cittadini.

foto:sicilyweb

Lascia un commento