Bamboo bag compie 64 anni, foto e modelli fuori produzione per ricordare la mitica borsa

Spread the love

bamboo-foreverE’ una esposizione itinerante che toccherà molte città italiane e straniere, regalando alle donne di tutte il mondo il sogno di possedere una delle mitiche Bamboo Bag, prodotte dalla Gucci. Il famoso brand toscano realizza la mitica borsa da ben 64 anni e, per festeggiare un evento così importante, ha deciso di organizzare una mostra che riguarderà luoghi come Berlino, Vienna, Barcellona, Londra, Parigi, Capri, Forte dei Marmi e Cannes. La kermesse  dal titolo “Bamboo forever“, è partita qualche giorno fa dallo store di via Monte Napoleone a Milano, proprio per ripercorrere la storia che ha riguardato un pezzo di storia della moda italiana esportata però in tutto il mondo e ha subito suscitato ricordi di tempi ormai passati grazie alle fotografie di modelli storici e fuori produzione.

La Bamboo Bag, tra l’altro, quest’anno tornerà di gran moda, visto che nella collezione primavera estate, il direttore creativo Frida Giannini ha deciso di presentarne un modello rivisitato. Di boutique in boutique e di città in città, sarà possibile vedere di presenza o attraverso le immagini, modelli vintage dagli archivi della griffe o ancora, scatti storici che riprendono star che hanno scelto questa borsa, nel corso degli anni. Una di queste è, ad esempio, Ingrid Bergman seguita da Vanessa Redgrave, ma l’elenco potrebbe ancora continuare a lungo.

Ad accompagnare il percorso visivo e storico fotografico, inoltre, anche un video che racconta per immagini come è avvenuta l’evoluzione del modello nei decenni e illustra agli interessati le tecniche artigianali utilizzate, ancora adesso, nei laboratori artigianali di Gucci a Firenze. Chi l’ha posseduta in passato, chi la acquista nel presente e chi invece le guarda solo attraverso le vetrine, considerandola un lusso per poche fortunate: quello che accomuna praticamente tutte le donne è l’amore per questo marchio e che ha saputo, nel tempo, creare degli accessori unici ed originali come l’indimenticabile borsa.


Lascia un commento