Regali Natale 2009: Tavoletta grafica Wacom

di Redazione Commenta

Un’utilissima idea regalo per il Natale 2009 è senza dubbio una tavoletta grafica della Wacom, in particolare la versione Bamboo Fun. E’ una penna che combinata con l’apposita tavoletta grafica si utilizza al posto del classico mouse. E’ perfetta per il fotoritocco e per il disegno a mano libera.

La nuova versione Bamboo Fun riesce a combinare insieme la funzionalità multi-touch e la tecnologia della classica tavoletta con la penna, tutto in un’unica periferica. Toccando la tavoletta con le dita è possibile selezionare un’icona o un menù, utilizzando due dita si può zoomare oppure ruotare la foto, ma anche scorrere pagine web.

Un prodotto molto elegante e dal desig accattivante in argento e bianco disponibile in due dimensioni, una piccola – 248 x 176 x 8,5 mm – e una media – 337 x 223 x 8,5 mm – entrambe con praticamente le stesse caratteristiche, dovete solo capire se preferite utilizzare una tavoletta più piccola o più grande.

All’interno del Bamboo Dock ci sono alcune applicazioni come Adobe Photoshop Elements e ArtRange e nella tavoletta di dimensione media c’è anche la versione completa di Corel Painter Essentials.

L’idea di Wacom è quella di un prodotto che può personalizzare i vostri documenti in base al vostro gusto personale. Potete infatti aggiungere ai documenti anche note scritte a mano oppure disegni. E’ possibile disegnare oppure pitturare utilizzando le modalità pittura olio oppure gesso e molti altri tipi che si possono scoprire direttamente durante l’utilizzo.

Normalmente la tavoletta si trova in quasi tutti gli studi fotografici perché è ideale per ritoccare le foto e limita l’infiammazione ai tendini che spesso arriva quando si utilizza il mouse tante ore al giorno.

Bamboo Fun è flessibile, versatile e intelligente e può essere personalizzato alle vostre esigenze. Un regalo di Natale sicuramente utile e apprezzato da chi lo riceve. I costi variano dai 99 euro per la piccola ai 199 euro per quella media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>