Beatificazione di Giovanni Paolo II: Vaticano apre sito web fotografico

Spread the love

Ci saranno molte foto oltre che interessanti video nel nuovo spazio web aperto su internet dal Vaticano. L’occasione, come è facile immaginare, è l’evento religioso dell’anno: la Beatificazione di Giovanni Paolo II che sta già richiamando un enorme afflusso di pellegrini a Roma. Nonostante le condizioni meteo non siano proprio buone e neppure per domani si prevede il sole, è già partita la tre giorni di festeggiamenti per l’appuntamento che sta richiamando fedeli da tutto il mondo per un uomo comunque di grande spessore culturale e carismatico di questo secolo.

A realizzare il sito, dove saranno inserite pure suggestive immagini ci hanno pensato insieme varie istituzioni vaticane come Servizio Internet Vaticano, Direzione delle Telecomunicazioni, Servizio Fotografico dell’Osservatore Romano, Radio Vaticana, Centro Televisivo Vaticano, Libreria Editrice Vaticana, Sala Stampa, Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali, Opera Romana Pellegrinaggi e Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, per un lavoro comune in grado di fornire ottimi risultati.

All’interno dello spazio dedicato al Papa sono presenti 500 foto, 30 video e 400 frasi in sei diverse lingue che ripercorrono alcuni dei momenti maggiormente significativi della vita e del Pontificato di Karol Wojtyla. In più, i vari argomenti sono presentati in forma di libro da sfogliare. La sezione dedicata al Pontificato e’spiegata al lettore attraverso video. Un’altra e’ interamente dedicata alle preghiere di Papa Wojtyla.Ancora, dato assolutamente fondamentale, sarà pure possibile seguire in diretta tutti gli eventi legati alla beatificazione attraverso il servizio di streaming. Nell’era del computer, anche la chiesa si modernizza insomma e si avvicina alla gente attraverso altre forme di comunicazione. In molti non potendo prendere parte alla Beatificazione, potranno scoprire momento per momento in tv o su internet e cercheranno immagini, scatti d’epoca e nuove spiegazioni che meglio raccontino la vita del Pontefice, probabilmente più amato di tutti i tempi. Intanto Roma si prepara a questo importante incontro che sta portando un grandissimo afflusso turistico e uno spirito nuovo e ricco di fiducia in città.

Lascia un commento