Sony: gennaio arrivano le fotocamere del 2011

Spread the love

Gennaio è il mese che segna l’inizio delle fiere a tema fotografico in giro per il globo e che, di conseguenza, porta le maggiori case produttrici a livello mondiale a presentare sul mercato se non i modelli, almeno i prototipi di quelle che saranno le più interessanti novità dell’anno in arrivo. Sembra che almeno per quanto riguarda Sony, non ci saranno annunci in merito a fotocamere NEX o reflex ma non mancheranno gli arrivi nel segmento Cybershot. Ogni dubbio, comunque, verrà presto chiarito al CES di Las Vegas.

L’evento, infatti, prenderà il via tra una manciata di giorni e il brand di respiro internazionale ha deciso di lanciare qualche piccola anticipazione. La gamma di macchine fotografiche e di videocamere che saranno mostrate al mondo intero in occasione dell’evento sono molte, ma quasi certamente ben lontane dal tipo reflex Alpha. I grandi protagonisti, dovrebbero essere, alla vigilia della kermesse, le Cybershot e le piccole Bloggie, in quest’ultimo caso addirittura con un modello 3D. Nel sito in versione thailandese della Sony si parla di una buona parte di prodotti che, verosimilmente potrebbero essere presto fruibili da tutti. Tra voci di corridoi, conferme e smentite, adesso, eccone alcuni:

Cybershot DSC-W510: 12 megapixel, schermo da 2.7” , funzione Sweep Panorama
Cybershot DSC-WX9: sensore Exmor R CMOS da 16 megapixel, LCD da 3”, ripresa video a 1080i v, 3D, 10 fps, HDMI
Cybershot DSC-H70: sensore Exmor R CMOS da 16MP, monitor LCD da 3”, ripresa video 720p HD, Sweep Panorama
Cybershot DSC-HX7 sensore Exmor R CMOS da 16MP, monitor LCD da 3”, ”, ripresa video 1080i HD, Sweep Panorama, 3D, HDR, 10 fps
Cybershot DSC-T110, DSC-TX10 – nuove ultracompatte

Bloggie MHS-FS1: sensore 5.1MP, zoom digitale 4x, LCD da 2.7”, 4GB di memoria interna
Bloggie 3D MHS-FS3: come la FS1 ma con ripresa video 3D e microfoni stereo.

Lascia un commento