British Airways: una mostra fotografica per la Regina Elisabetta II

Spread the love

 

Una mostra di foto inedite e, ovviamente rarissime, che riprendono la Regina Elisabetta di Inghilterra, durante i suoi tanti viaggi diplomatici e di piacere con la compagnia British Airways. Il tutto visitabile negli archivi storici del gruppo dei cieli. Quest’ultimo è diventato da anni il preferito dalla Casa Reale del Paese e per ricordare il Diamond Jubilee della Regina Elisabetta II, che si sta tenendo in questi giorni in Inghilterra fa un regalo inaspettato. Apre i suoi archivi storici e pubblica scatti introvabili e mai visti. Il rapporto oggi strettissimo con il vettore, ha avuto inizio nel lontano 1947, quando Sua Maestà, allora Principessa Elisabetta, fece visita all’aeroporto di Londra per battezzare un nuovo aereo della compagnia, che prese il nome proprio di Elizabeth of England.

Un evento che ha portato fortuna a entrambe le parti e che ha garantito una collaborazione sempre più stretta. I Reali hanno sempre scelto per i loro spostamenti i velivoli del gruppo, per muoversi con  comodità e sicurezza in giro per il mondo. Un esempio su tutti è stato  il primo viaggio transatlantico in Canada, ma è da ricordare pure il rientro repentino dalla visita in Kenya della Regina per via della scomparsa di suo padre Re Giorgio VI.

Ancora, chi ha dimenticato il primo volo da Regina pochi giorni dopo la successione al trono al Giubileo d’Argento a bordo del Concorde nel 1977? L’occasione di riprendere attraverso istantanee questi momenti storici è il  60° compleanno di tale legame speciale e le iniziative, in questo senso, non si contano. In primo luogo ci sarà la decorazione di un 747 della flotta con un logo creato ad hoc e accompagnato da una scritta che recita: “Congratulations. Celebrating Queen Elizabeth II’s Diamond Jubilee”. In queste ore, poi,  su tutti i voli diretti a Londra i comandanti stanno annunciando  ai passeggeri il proprio messaggio di auguri e congratulazioni alla Regina. Moltissime pure le iniziative a terra, come la possibilità di usufruire di trattamenti benessere per i i viaggiatori delle classi First e Club World e i soci Gold Executive Club e tanti apputamenti a tema nelle lounge di British Airways.

 

Lascia un commento