Calendario Pirelli: modelle fotografate come dee dell’Olimpo

Spread the love

Si parla spesso del Calendario Pirelli e già molte settimane prima della sua presentazione ufficiale, viene reso noto il nome del fotografo d’eccezione, della “mente” ideatrice degli scatti e, soprattutto del tema. Stavolta, però, è bastato un nome a far capire che qualunque fosse stato l’argomento, le vendite sarebbero andate alle stelle. Si, perchè dietro all’obiettivo, a controllare che le istantanee fossero perfette, si trovava addirittura il designer Karl Lagerfeld. Nessun altra informazione trapelava, ma adesso le immagini hanno iniziato a girare in rete e l’effetto sorpresa, è stato pienamente raggiunto. Si racconterà per fotografie, la storia delle dee dell’Olimpo.

In questo modo, quindi, ad esempio, Daria Werbowy veste i panni seducenti di Artemide, Iris Strubegger si prepara alla guerra come Atena e Julianne Moore, interpreta una super gelosa Era. Il titolo è abbastanza evocativo Mythology e vengono tirati in ballo pure eroi e miti ancestrali, per un Calendario Pirelli 2011, pronto a restare a lungo impresso nella mente dei collezionisti. A tal proposito, lo stesso ideatore Lagerfeld ha confermato: “Volevo qualcosa di diverso, un messaggio di bellezza e gioventù senza tempo”.

Le immagini sono in bianco e nero e sono state presentate in anteprima a Mosca. Una sorta di “altra Roma”, dove la stessa Pirelli ha, ultimamente, siglato dei nuovi accordi commerciali. Intanto cresce l’attesa dei fans verso un prodotto che è un vero oggetto del desiderio, quest’anno come in passato. Foto magistralmente prodotte, un marchio famoso e soggetti dalla bellezza statuaria: un mix perfetto che il gruppo ha saputo sfruttare nel tempo, economicamente e professionalmente per crescere sempre di più. Soddisfatto, pure lo stesso fotografo Karl Lagerfeld, il quale essendo abituato a lavorare a stretto contatto con le star, conosce bene i gusti del pubblico, le nuove tendenze e gli argomenti che attirano sempre, il tutto condito da una tecnica tutta personale e praticamente unica.

Lascia un commento