Novità dalla Canon: ecco la PowerShot SX30 IS

di Francesca Spanò Commenta

La Canon è al lavoro da tempo, per allietare con prodotti unici e tecnologicamente interessanti i suoi fedeli clienti. Nessuna vacanza estiva quindi, per i tecnici impegnati a perfezionare le prossime uscite sul mercato e, intanto, il noto brand presenta la PowerShot SX30 IS. Il nuovo modello di fotocamera, a livello tecnico presenta un sensore da 14,1 megapixel con la possibilità di ottenere stampe oltre il formato A2+, mentre l’escursione focale dello zoom ottico 35x, che si estende da 24 a 840 mm, fornisce la possibilita di riprendere praticamente qualsiasi soggetto. Non manca, poi, un nuovo stabilizzatore ottico d’immagine (IS) che offre fino a 4,5 stop di vantaggio sulla velocità di otturazione.

Ma non è certo finita qui, per questo nuovo, interessantissimo, prodotto: La macchina fotografica, infatti, propone pure motori a ultrasuoni (USM) e Voice Coil (CVM) veloci, per zoom e messa a fuoco precisi e silenziosi che, assieme allo stabilizzatore ottico, sono in grado di funzionare sia in modalità fotografica sia video. Nell’obiettivo si trovano elementi multipli di lenti speciali, compresa quella definita Ultra-low Dispersion (UD) e un elemento Hi-UD per compensare le aberrazioni cromatiche, mentre l’immagine non subisce alcuna perdita di qualità.

E’ presente, poi, lo Smart Auto, che utilizza la tecnologia Scene Detection per identificare le condizioni di scatto e selezionare le impostazioni ottimali tra 28 scene, senza contare lo Smart Flash Exposure per controllare la potenza del flash e la esposizione corretta dei soggetti da fotografare. E’ disponibile un adattatore opzionale che consente di montare filtri da 67 millimetri come il polarizzatore Canon PL-C B. Non bisognerà aspettare ancora molto per poterla vedere tra gli scaffali dei negozi e poterla, eventualmente, acquistare. Canon PowerShot SX30 IS sarà disponibile, infatti,  a partire da ottobre, al prezzo indicativo di 490 euro. Non bisogna dimenticare, in ultimo, la grande capacità di archiviazione fotografica di questa macchina, grazie anche al supporto alle schede di memoria SDHC e SDXC, che garantisce una buona capacità di archiviare tutti i momenti più importanti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>