Casio EXILIM EX-Z90: una fotocamera alla moda

di Monica Papagna Commenta

L’eleganza e l’originalità sono caratteristiche sempre più ricercate in una fotocamera e non è più sufficiente solo avere una macchina fotografica funzionale ma è necessario che sia anche piacevole dal punto di vista puramente estetico. La Casio Exilim EX-Z90 soddisfa in pieno queste esigenze e si presenta come una fotocamera con un design moderno ed elegante, disponibile nei colori più comuni, nero e grigio, e anche in colori più particolari e alla moda come il fucsia, il blu, il rosa e l’oro, tonalità che non possono passare inosservate e che accontentano tutte le fasce d’età.

Dal punto di vista tecnico è una fotocamera da 12,1 Milioni di pixel con uno zoom ottico 3x e che consente di registrare video in HD, insomma tutte le caratteristiche richieste ad una moderna macchina fotografica digitale.

Una funzione innovativa è la nuova Dynamic Photo che permette di ritagliare i soggetti da un’immagine per inserirli in un’altra e di combinare quindi le immagini per ottenere effetti divertenti. Una sorta di ritocco fotografico disponibile direttamente nella fotocamera.

La Exilim EX.Z90 è anche dotata di una funzione dal nome alquanto familiare alle donne: Make-up Shot, che consente di elaborare le immagini in modo da migliorare la pelle facendola apparire più liscia diminuendo anche le ombre. E’ una funzione che mette a disposizione dodici livelli, da leggero a forte, in modo da poter inserire esattamente l’effetto desiderato direttamente sul display.

Un’altra interessante funzione, ideale per i patiti dell’autoritratto, è la modalità Self Portrait Auto Shutter che consente alla fotocamera di riconoscere i visi. Quindi una volta premuto il pulsante di scatto, cerca i visi dei soggetti e scatta nel momento in cui si trovano all’interno dell’inquadratura.

Sono anche disponibili alcune delle ormai indispendabili funzioni che una fotocamera deve avere a tutti i costi: la funzione di riconoscimiento del volto, Smile Detection Auto Shutter (che scatta automaticamente quando il soggetto sorride) e Advanced Auto Tracking AF (che memorizza la messa a fuoco e permette di ottenere immagini nitide anche con un soggetto in movimento).

Da non perdere anche la custodia in pelle abbinata al colore della fotocamera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>