Casio EXILIM EX-ZS15: caratteristiche tecniche

di Francesca Spanò Commenta

Casio EXILIM EX-ZS15 la nuova fotocamera del brand di respiro internazionale fa parte delle compatte comode che possono essere usate da tutta la famiglia. Il suo aspetto a livello di design è piuttosto elegante mentre il peso è veramente irrisorio, come va di moda insomma negli ultimi anni. Del resto fa comodo a tutti poter trasportare con facilità una macchina fotografica e poter immortalare i momenti importanti all’occorrenza. In più è intuitiva e semplicissima da usare, per cui anche chi non si è mai accostato veramente a questa splendida arte potrà ottenere velocemente dei risultati eccellenti. Non manca uno schermo LCD touch-screen da 3,0”, dotato della nuova funzione “Touch Shutter”, per realizzare scatti con il semplice tocco di un punto preciso del monitor sul quale viene eseguita la messa a fuoco. La risoluzione effettiva della EX-ZS15 è di 14,1 megapixel.

Il corpo macchina è compatto e possiede un obiettivo grandangolare da 26mm con zoom ottico da 5x.Il tutto accompagnato da comodi menù a tendina e pulsanti a sfioramento di grandi dimensioni. Tre sono i colori che la casa produttrice ha pensato per questo modello, alla moda ma non troppo. Insomma con le gradazioni argento, rosso e nero la Casio si è mantenuta un pò sul classico senza eccedere con fucsia, viola o oro per ora molto di moda, soprattutto per le ragazze.

 

Grazie alla modalità di scatto sfiorando lo schermo l’utente, dopo aver inquadrato il soggetto o il paesaggio di riferimento, dovrà solo guardare il display e cliccare con un tocco più deciso. Le immagini salvate, invece, potrete visualizzarle sfogliando le pagine e le anteprime che compaiono sullo schermo.Nella EX-ZS15 troverete, poi, la modalità Best Shot, che ottimizza le impostazioni della fotocamera se l’utente seleziona il tipo di scena di riferimento e il Face Detection per il riconoscimento automatico dei volti. Potrete, infine, registrare video in HD (1280 x 720) e ricaricarla tramite la porta Usb.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>