Casio EXILIM EX-TR100 in arrivo a maggio

di Francesca Spanò Commenta

Se questa fotocamera vi incuriosisce, dovrette attendere ancora un poco prima di poterla provare ed, eventualmente, acquistare. Fra qualche mese, quindi, troverete fra gli scaffali la nuova EX-TR100, l’ultimo modello della linea di fotocamere digitali EXILIM di Casio che si contraddistingue per un design davvero unico che di sicura attirerà l’attenzione. In più oltre ad una curiosa forma variabile, vanta anche la funzione HDR-ART. Molto particolare quindi la struttura che si apre e si chiude e anche un Super Clear LCD da 3 pollici, ad alte prestazioni e con uno schermo touch che può ruotare.

ll nuovo design Casio presenta una struttura di ultima generazione, nonché un corpo esterno in grado di ruotare. Ciò non solo permette di utilizzare la fotocamera con una qualsiasi delle due mani e in ogni angolazione, ma si può andare in giro con un oggetto di moda che in pochi possiedono. Al suo interno, ecco il processore Casio EXILIM ENGINE HS e un sensore CMOS retroilluminato ad alta sensibilità e da 12.1-megapixel. Ancora, vanta la funzione HDR-ART che consente  produrre fotografie artistiche alla sola pressione di un pulsante con la tecnologia High Dynamic Range (HDR).

E’ incluso pure un software per caricare le foto e i filmati sul Web e, in questo modo, chi utilizza la fotocamera può selezionare in anticipo le foto e i filmati che vuole caricare. Subito dopo può collegare la fotocamera al computer e file verranno automaticamente inseriti su album online, siti di condivisione filmati o social network.Una macchina fotografica, quindi, con la quale oltre a scattare ci si può anche divertire e far vedere agli amici in tempo reale che cosa si è prodotto. Un piccolo gioiellino davvero che bisognerebbe portare a casa. La EXILIM EX-TR100 arriverà in Italia solo a maggio, appunto, ma questi mesi passeranno in fretta. Il prezzo sarà 299,99 Euro IVA inclusa e si potrà scegliere nei colori nero e bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>