Fotocamera con schermo rotante? Prova la nuova Casio Exilim EX TR100

di Francesca Spanò Commenta

 

Di fotocamere dalla forma bizzarra ne esistono tantissime, ma non sempre a questo fattore che di certo attira l’attenzione si associa pure la funzionalità. Due obiettivi totalmente centrati invece con la nuova fotocamera Casio Exilim EX-TR100 che vi stupirà soprattutto per il design e per l’impugnatura. La struttura si apre e si chiude e molte funzioni, almeno le principali, sono con i comandi a sfioramento. Con lo schermo touch da 3pollici poi si controlla l’inquadratura e si può scegliere praticamente qualunque angolazione di scatto con risultati eccellenti. Ancora, dato da non sottovalutare, è sottile e leggera e si può portare tranquillamente in tasca. I più esperti si potranno affidare alla sezione delle foto artistiche grazie alla tecnologia High Dynamic Range (HDR).La fotocamera per la sua curiosa conformazione si può usare indifferentemente con le due mani e si può variare l’impugnatura adattandola al soggetto che si è scelto per la foto.

La messa a fuoco e l’inquadratura si gestiscono facilmente dallo schermo e con l’ottica grandangolare da 21 mm si possono facilmente realizzare foto di gruppo. Ci si può, ancora, fotografare da soli appendendo una macchina al muro o sul tavolo.Ovviamente, come tutte le fotocamere di nuova generazione la  EX-TR100 può anche girare filmati in Full HD in formato H.264, ma pure filmati in slow motion.

La EXILIM EX-TR100 è disponibile al prezzo consigliato di 299,99 euro IVA inclusa, nei colori nero e bianco. In vista del Natale 2011, che si avvicina a grandi passi non è per niente una cattiva idea provarla e decidere di acquistarla. Si tratta di un periodo dell’anno in cui la propria attrezzatura fotografica andrebbe rinnovata perchè saranno tante le occasioni perfette per immortalare momenti da ricordare. Volete farvi trovare impreparati? Date una occhiata a questo nuovo dispositivo anche se preferite linee più classiche per la vostra fotocamera e non ve ne pentirete di certo.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>