Voglia di viaggi e di belle foto con la nuova Casio Exilim EX-Z350,

Spread the love

casio_exilim_zoom

Arriva la stagione estiva e l’occasione è ghiotta per le partenze e le relative fotografie: le ferie sono alle porte e si comincia a pensare al proprio relax in tutta libertà. Ecco che, quindi, le principali case produttrici di materiale inerente al settore, si ingegnano per realizzare prodotti sempre più facilmente trasportabili, dotati di caratteristiche all’avanguardia e di colori brillanti, ultimo must dell’anno. Questa volta la new entry riguarda la Casio, che presenta il neonato modello della gamma EXILIM, che si chiama EXILIM Zoom EX-Z350.

Elegante e maneggevole nel suo design compatto e, come vuole la moda degli ultimi tempi, non mancano i colori brillanti graditi soprattutto dalle donne. Cinque, infatti, sono i colori disponibili, per mostrare gusto davvero in ogni momento della propria vita. Le caratteristiche tecniche di questa fotocamera digitale sono piuttosto elevate e riguardano, nello specifico: 12.1 megapixel, zoom ottico 4x e un grandangolo di 27 mm. Insomma basso costo per prestazioni elevate, di solito garantite solo con macchine fotografiche dai costi ben più elevati. Ancora, può contare su un display TFT a colori da 6.9 cm e 230,400 pixel, in grado di occupare la maggior parte dello spazio del retro della fotocamera.

Il modello, inoltre, presenta la funzione “Easy Mode” che è molto utile a tutti coloro che vogliono solo premere il tasto di scatto, senza stare a scervellarsi con le impostazioni interne. La “face detection“, invece, rileva i volti sia singolarmente che in gruppo e determina le impostazioni più adatte al caso. Non mancano, poi, ben 23 programmi BEST SHOT per ogni situazione, in modo che sia le foto che i filmati non presentino dei difetti. Si può passare perciò dalla funzione “Paesaggio” a quella “ritratto”, a quella “bambini” e così via. La fotocamera è in grado di scegliere da sola le impostazioni ottimali e fotografare diventa davvero alla portata di tutti, piccoli e grandi, professionisti e amatori.

Lascia un commento