Come cambiare la privacy dei video su tiktok

Spread the love

I creatori di video TikTok possono scegliere chi può vedere i propri video modificando le impostazioni sulla privacy del video. Gli utenti possono scegliere di mostrare i loro video a tutti sull’app, ai loro amici o solo a se stessi. Le impostazioni sulla privacy dei video sono disponibili sia per gli account TikTok privati ​​che per quelli pubblici. Tuttavia, gli account privati ​​non possono scegliere l’opzione “Tutti” poiché il loro contenuto è visibile solo ai follower approvati.

TikTok ha rilasciato numerose funzionalità, filtri ed effetti nelle ultime settimane per tenersi al passo con la concorrenza contro Facebook/Instagram’s Reels, YouTube Shorts e altre piattaforme video verticali. In precedenza, TikTok ha rilasciato i propri avatar, insieme a nuovi filtri ed effetti, come il filtro fotografico TikTok Dynamic e il filtro TikTok Sad. In generale, i brevi video verticali ispirati a TikTok sono in aumento ora poiché sono più facili da produrre e guardare. Gli utenti possono scegliere le impostazioni sulla privacy del proprio video TikTok durante la pubblicazione o anche dopo. Nel primo caso, gli utenti possono creare e modificare il proprio video quanto vogliono e, quando procedono alla fase di pubblicazione, verranno visualizzate diverse opzioni, tra cui “Chi può guardarlo”. A questo punto, gli utenti possono scegliere a chi pubblicare i propri video TikTok. Devono solo toccare l’opzione e apparirà un pop-up con “Tutti”, “Amici” e “Solo io”. Basta fare clic sul cerchio per scegliere un’opzione.

Quando l’utente sceglie di pubblicare il video su “Amici”, sarà visibile solo ai follower che seguono. Questo set di impostazioni è disponibile per account pubblici e privati. Per gli account privati, gli utenti possono pubblicare il video sui propri amici TikTok o pubblicarlo come video privato in modo che nessuno possa vederlo. Gli utenti possono generalmente modificare le impostazioni sulla privacy di un video ogni volta che lo desiderano. Gli utenti possono passare da un account pubblico a uno privato su Android e iOS toccando il loro “Profilo” nell’angolo in basso a destra, quindi l’icona a tre righe nell’angolo in alto a destra per trovare le opzioni “Impostazioni e privacy”. Infine, gli utenti devono toccare il pulsante “Privacy” per visualizzare le impostazioni di rilevabilità dell’account. Qui gli utenti possono attivare o disattivare per rendere privato il proprio account. Possono anche scegliere a chi può essere suggerito il loro account. Questi includono contatti, amici di Facebook, “persone con connessione reciproca” e “persone che aprono o inviano collegamenti a te”.

Dopo aver pubblicato il video, gli utenti possono modificare le sue impostazioni sulla privacy toccando il loro “Profilo” nell’angolo in basso a destra, aprendo il video e toccando l’icona a tre punti. Ora, gli utenti dovrebbero scorrere tra le impostazioni visibili fino a trovare l’opzione “Impostazioni privacy” e toccarla. Si aprirà una nuova finestra contenente più opzioni sulla privacy di TikTok, come “Consenti punto”, “Consenti duetto”, “Consenti commenti” e “Chi può guardare questo video”. Gli utenti devono selezionare quest’ultima opzione per scegliere se rendere il video visibile a tutti, amici o nessuno. Vale la pena notare che la modifica delle impostazioni sulla privacy del video non azzera il conteggio delle visualizzazioni. Inoltre, ogni video dovrebbe seguire le Linee guida della community di TikTok, anche se è privato.

Lascia un commento