Cubelite Studio: la fotografia di still-life senza segreti

di Redazione Commenta

Se volete iniziare ad avvicinarvi al mondo dello still-life oppure volete migliorare il vostro modo di scattare immagini commerciali di prodotti, Lastolite propone una serie di soluzioni che si adattano ad ogni esigenza: da quelle dell’amatore evoluto a quelle del professionista più consumato.

Studio Cubelite è un vero e proprio studio fotografico che può essere trasportato in location, utilizzato in un appartamento o nel proprio luogo di lavoro. E’ disponibile in due kit di differenti misure (70cm e 100 m) che comprendono due illuminatori al tungsteno, due lampade da 500w, due stativi e ovviamente lo Studio Cublite.

Ideale per la realizzazione di cataloghi, siti internet o brochures che richiedono l’assenza di ombre sulle immagini per valorizzare al meglio i soggetti, Cubelite Studio è un metodo semplice e molto rapido per ottenere foto di prodotti estremamente brillanti e nitide.

Il suo utilizzo è davvero elementare e nel kit c’è tutto quello che serve per avere delle luci, e quindi anche degli scatti, professionali. Il Cubelite Studio Kit comprende infatti tavolo luminoso e cubo in un solo corpo. Si ha quindi un risparmio di soldi, ma anche di ingombro grazie alle luci da 500W posizionate in alto e in basso.

Gli angoli arrotondati riducono al minimo i riflessi mentre la luce dal basso annulla le ombre e permette di avere un sfondo uniforme e semplice da scontornare con Photoshop. Se si vuole ottenere il bianco perfetto e la possibilità di isolare il soggetto senza troppa fatica, l’ideale è acquistare il kit con tre punti luce.

Cubelite è estremamente intuitivo perché la maggior parte del lavoro viene svolto automaticamente. La caratteristica più importante è che lavora con una sorgente di luce costante e quindi NON occorre usare il flash. Ciò rende estremamente facile lo scatto perchè quello che vedi è ciò che ottieni.

Insomma, basta inquadrare e scattare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>