Fujifilm FinePix XP30, viaggi e ricordi con il Gps

di Francesca Spanò Commenta

190 euro circa per un prodotto che potrebbe davvero essere molto utile, soprattutto in un periodo in cui il sole comincia a splendere alto nel cielo e la bella stagione si avvicina. Volete farvi trovare impreparati quando dovrete scattare belle immagini con la vostra fotocamera e immortalare momenti indimenticabili? Certamente no. Allora dare una occhiata alla nuova Fujifilm FinePix XP30 che ha una caratteristica peculiare molto importante, integra la funzione GPS che localizza nel mondo la posizione attuale, tagga l’immagine scattata e addirittura permette di ricostruire la mappa del viaggio, per non dimenticare mai dove e quando siete stati in un luogo per voi unico.

In più, molto interessante è anche la funzione Route Logging che registra la posizione geografica ogni 10 minuti e ricrea l’itinerario tramite Google Map. Questo ovviamente quando le immagini vengono scaricate sul vostro computer. Avete voglia di tornare proprio dove siete stati ma non ricordate come arrivare? Niente paura, utilizzate la modalità Photo Navigation e conoscerete subito la distanza dal luogo dello scatto con le indicazioni per giungere nel più breve tempo possibile.

FinePix XP30 non finisce, però, di stupire, con un elenco di circa mezzo milione di luoghi d’interesse nel mondo e fornisce informazioni essenziali per le riprese outdoor. Se amate il mondo sommerso, divertitevi con la vostra macchina fotografica, perchè è pure subacquea fino a 5 metri di profondità, resiste agli urti fino a 1,5 metri per sopportare le cadute, resiste a polvere e sabbia ma anche al gelo fino a – 10°C. Cosa volete di più, insomma, da un piccolo gioiellino della più alta tecnologia. Ecco altre caratteristiche da non dimenticare: possibilità di ripresa video HD, modalità scatto panoramico, una serie di opzioni di ritocco in-camera (ritaglio, rotazione, rimozione occhi rossi…), funzione di rilevamento volti ed un avanzato sistema di stabilizzazione dell’immagine per contrastare il movimento della fotocamera e molto altro ancora da scoprire. Dedicata insomma a tutti gli amanti della fotografia, qualunque sia il livello di esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>