Dakota Fanning, foto per Vogue Italia

Spread the love

orig_C_0_articolo_474211_listatakes_itemTake_0_immaginetakeNon ha ancora compiuto i sedici anni, eppure Dakota Fanning ha già un curriculum di tutto rispetto alle spalle e ha da tempo superato ogni imbarazzo a stare davanti all’obiettivo. La ragazzina prodigio che recitava accanto a Denzel Washington in “Man on fire” e l’adolescente spregiudicata che in “New Moon” vestiva i panni di un temibile Volturo, un potente vampiro, oggi è decisamente cresciuta e sicura di sè. Per questo Vogue Italia l’ha scelta per un servizio fotografico dove non mancano gli sguardi maliziosi e le pose sexy.

La Fanning del resto, ha sempre mostrato una grande capacità e voglia di stupire, ancora dopo anni si sente l’eco delle polemiche suscitate dalla sua interpretazione della vittima di una violenza sessuale particolarmente cruda, nel film “Houndog”. Tacchi altissimi, gonne corte e svolazzanti, giacche di pelle e sensuali trasparenze e scollature, sono in primo piano negli scatti in bianco e nero proposti dalla rivista che mostrano una giovane donna capace di ottenere quello che vuole con un solo sguardo.

Del resto è un periodo di lavoro molto fortunato per lei, tanto che le parti continuano ad aumentare. Adesso sarà possibile vederla nel ruolo di Cherie Currie in “The Runaways”, un lungometraggio che racconta vita e storie dell’omonimo gruppo rock al femminile. Un film che non mancherà certo di creare scandalo, visto che si esibirà in un appassionato bacio saffico con la collega Kristen Stewart, la stessa che in New Moon tentava inutilmente di distruggere con le sue scariche elettriche. Come dire due stelle nascenti nel mondo del cinema insieme per sbancare i botteghini a suon di trasgressioni. Ancora, a giungo, sarà anche nel sequel della saga di Twilight, Eclipse, sempre nella parte della vampira Jane e, fra una pausa e l’altra, si concede delle foto che mostrano la freschezza di una ragazza che ha sicuramente davanti una carriera meravigliosa.

Lascia un commento