Estate 2011: quale fotocamera subacquea?

di Redazione Commenta

Fino a pochissimo tempo fa, le fotocamere subacquee erano guardate con un certo sospetto. Si pensava infatti che il rapporto qualità prezzo non fosse dei migliori, che il tipo di foto scattate non raggiungesse livelli di eccellenza e che alla fine era molto più semplice dedicarsi agli scatti fuori dalle profondità marine. In effetti era vero ma adesso le cose sono cambiate ed infatti tali tipi di dispositivi sono sempre più ricercati.Si tratta di speciali macchine fotografiche digitali che non subiscono alcun danno se vengono immerse per alcuni metri che variano a seconda del tipo di prodotto. Chi si prepara ad andare in viaggio viene incuriosito da prezzi e nuovi modelli ed è così che i brand più noti hanno lavorato a lungo per permettere ai potenziali acquirenti di non partire per queste vacanze 2011 senza la propria fotocamera subacquea.In alternativa si possono pure sfruttare delle particolari custodie waterproof, ma quali sono le marche migliori e più complete per ora in vendita? Scopriamolo insieme:

Se non avete grosse pretese e non volete svuotare il vostro portafoglio, per voi andrebbe bene l’essenziale YASHICA APW10 una fotocamera digitale ultra compatta, coloratissima che vi permette di ottenere scatti discreti.On line la trovate a meno di 50 euro con una scheda che può contare su un sensore da 5 megapixel CMOS con videorecording 720p HD, memoria flash da 16GB ampliabile via SD, resistenza a 3 metri sott’acqua fino a 15 minuti, schermo LCD da 2.5 pollici e scatti artistici, per i più creativi, in bianco e nero o seppia.

 

Interessante, poi, la Nilox Swim and Snap che a livello tecnico presenta tali peculiarità: sensore CMOS da 8 megapixel, corpo compatto e solido che facilita il trasporto, schermo LCD da 2.4 pollici, batteria agli ioni di litio, videoregistrazione ad alta qualità e capacità di immergersi fino a 3 metri.Si può trovare online a un prezzo medio di circa 75 euro nella colorazione blu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>