Fotografia e servizi fotografici qual è il limite

Spread the love

In un’epoca fatta di scoop, gossip e foto rubate la domanda sembra non essere destinata a trovare risposta per quanto lecita. Qual è il confine fra lavoro e decenza e intromissine nella vita privata? Se i tratti limite non sono mai stati stabiliti del tutto, in effetti ogni giorno ci capita di vedere degli scatti su internet o fra le pagine dei giornali di vip sorpresi in atteggiamenti più che privati. Ci sono poi vicende di altro genere che creano però un vespaio di polemiche, soprattutto nel campo di moda e passerelle. E’ il caso di Thylane Léna-Rose Blondeau, nata a Parigi ed è una delle modelle più richieste del momento, regina di make up e servizi fotografici, nonostante abbia solo 10 anni.

Ormai è milionaria e farebbe impallidire il più ricco degli uomini d’affari ma fare la top dall’età di 4 anni certo per una bambina non è il massimo perchè rischia di perdersi le varie e normali fasi della crescita. E’ diventata nota a tutto il mondo, comunque, dopo il servizio fotografico di Vogue Francia che costò il posto di lavoro a Carine Roitfield. La bimba però è già una piccola intenditrice e d’accordo con i genitori non intende lasciare il ben retribuito quanto momentaneo impiego. Adesso è richiesta in ogni dove e sfrutta l’attimo.

 

Del resto quasi tutti i servizi fotografici di cui è protagonista Thylane sono di moda bambini, ma non sono risparmiate pose maliziose e trucco pesante. E’ la figlia del modello ed ex calciatore francese Patrick Blondeau, e di Veronika Loubry, nome ben conosciuto nel mondo dei fotografi di moda. Lavora dal 2005 e fa parte di quella schiera non tanto corta di baby bellezze ammiccanti. Difficile dire se sia giusto o no e se questo possa portare traumi o mancanze alla piccola ma la sua avvenenza piace ai fotografi e lei ricambia mettendosi in posa. Il tutto mentre critiche feroci su trucchi e tacchi alti non vengono risparmiare. Lei, dal canto suo fa spallucce e pure essendo molto piccola sa già bene ciò che vuole.

 

Lascia un commento