Glee: tutti contro le foto di Brittany

Spread the love
Foto shock per la star di Glee, la biondissima Brittany interpretata da Heather Morris, contro la quale sono insorte le associazioni delle vittime di abusi domestici. Il motivo sarebbe legato ad un servizio fotografico che sembra rendere ridicolo o poco importante, il gravissimo problema delle violenze sulle donne dietro le pareti domestiche. Un comportamento che seppur giustificato dall’età in effetti non ci si aspettava proprio da una esponente del sesso femminile, eppure è andata proprio così. Dall’America all’Inghilterra e ora pure in Italia, l’attrice-ballerina di origini californiane ha tutti contro come commenta
 il sito specializzato “Telefilm Cult” . La giovane sarebbe quindi comparsa sulle pagine del britannico “Daily Mail” immortalata da Tyler Shields con un occhio nero, legata e in compagnia di un ferro da stiro.
Alla fine del servizio fotografico, poi, sembrerebbe vendicarsi dello stesso fotografo evidenziando il tono goliardico del reportage. Ecco, quindi, che il famoso ferro da stiro viene passato nelle parti intime del malcapitato. Una galleria di immagini così non poteva non colpire le associazioni contro le violenze domestiche.
A parlare per tutti a tal proposito, è stata Rita Smith, a capo del National Coalition Against Domestic Violence di Denver, la quale ha ribadito: “non so se si rendano conto che ci sono molte donne e bambini vittime di abusi reali…“. La replica è arrivata, invece, dal fotografo, lo stesso Shields, che ha confermato:
non abbiamo voluto in alcun modo promuovere o rendere glamour la violenza domestica, volevamo stravolgere l’immagine della Barbie, non è stato utilizzato in alcun modo photoshop, è semplicemente Heather al naturale…Io sono stato legato, lei è stata legata, era solo un gioco. E pensare che nel backstage lei ha pure appoggiato il ferro da stiro caldo sul viso del mio assistente…!”. Quest’ultimo comunque ha deciso di donare il compenso di uno scatto del servizio fotografico in beneficenza, in particolare la foto del primo piano di Heather Morris con l’occhio nero. I proventi verranno donati alle vittime di abusi domestici. L’asta partirà dai 100 mila dollari.

Lascia un commento