PhotoTrackr Mini DPL900, il device che ti geotagga la vita

Spread the love

PhotoTrackr Mini DPL900Rimaniamo ancora in tema geotagging, questa volta per presentarvi un simpatico device uscito in questi giorni. Si tratta del PhotoTrackr Mini DPL900 prodotto da GiSTEQ che serve per geotaggare velocemente le proprie fotografie.

Grande quanto una pennina USB il  PhotoTrackr consente di organizzare in pochi semplici passi un foto reportage o semplicemente di archiviare ordinatamente le fotografie delle vacanze.
Spesso capita che si sia a giro, si scattino delle fotografie bellissime e dopo, quando qualcuno  chiede che luoghi ritraggono, non siamo in grado di rispondere con precisione. Proprio per supplire a questa necessità nasce PhotoTrackr. Grazie agli ultimi supporti tecnologici per la geomappatura, PhotoTrackr  consente di registrare e rivedere con precisione il vostro viaggio.

Ogni singola tappa, ogni singola foto avrà il suo tag spaziotemporale. Man mano che il vostro giro prosegue sarete in grado di vederlo realizzarsi graficamente.

A tutti gli web-addicted che amano condividere la loro vita con gli amici della rete,  PhotoTrackr permetterà di compartire in tempo reale la loro vacanza…. e soltanto chi volete saprà dove siete!

Ecco le potenzialità, i servizi e le caratteristiche che il  device offre:
* Condividi in tempo reale con parenti e amici la mappatura della tua posizione in PhotoTrackr (servizio integrato ntegrato con Google Maps);
* Lavora direttamente con Flickr / locr / Picasa Web Album / SmugMug ed altri web services 3rd part integrati per una facile condivisione di foto online;
* Tieni traccia delle tue foto digitali con la precisione satellitare (indispensabile per fotoreporter naturalistici);
* Display e rotte viaggio di riproduzione con il software PhotoTrackr. Per ripercorrere un cammino che si è èfatto in precedenza o semplicemente dare, attraverso le proprie fotografie, dei consigli agli amici su un buon ristorante o un bel posto da vedere;
* Compatibile con tutte le fotocamere digitali;
* Peso leggero e basso consumo energetico della fotocamera;
* Compatibile con Mac e Windows;
* Funzione di slideshow di foto automatizzata;
* In grado di scrivere informazioni GPS per le foto e l’esportazione di NMEA e info GPX dal GPS log file;
* Assistenza di Google Earth  (PhotoTrackr è in grado di esportare file di log GPS e immagini di formato Google Earth);
* Supporto multi-lingua (PhotoTrackr per ora supporta cinese, olandese, inglese, francese, tedesco, giapponese, spagnolo e tedesco);
* Formato RAW Support (opzionale);
* Built-in ricaricabile Li-ion;
* Supporto SportTracks (opzionale) ;

Questo piccolo gioiellino costa 69 dollari americani, l’equivalente di 50 euro. Ci aspettiamo che esca presto anche sul mercato europeo!

Lascia un commento