Il mondo Nikon arriva sull’iPhone

Spread the love

Gli amanti delliphonea Nikon, oggi hanno un motivo in più per apprezzare questo storico marchio, soprattutto se sono anche possessori di un iPhone. Arriva infatti una buona notizia: Nital annuncia di aver reso disponibile una applicazione ufficiale e gratuita sull’App Store che permette in modo del tutto semplificato di conoscere ogni informazione o news sul mondo della fotografia e si chiama Nikon App. La novità comunque era nell’aria da qualche tempo e, tra l’altro, era stata presentata in anteprima al Photoshow, alla Fiera di Roma.

Nikon App è stata realizzata dallo stesso distributore ufficiale di Nikon per il Belpaese, la Nital, per conto di Nikon Europa ed è un servizio comodo e soprattutto innovativo perchè con lo smartphone si potrà accedere, ad esempio, ai nuovi cataloghi, alle notizie, agli articoli in uscita della Nikon e alle informazioni tecniche. Si potrà, ancora, leggere la rivista Sguardi online e aprire la pagina del Nikon Club, la community ufficiale Nikon in Italia. In sole 24 ore l’anteprima è stata talmente tanto gradita da fotografi e appassionati del settore, da essersi immediatamente piazzata tra le prime applicazioni gratuite più scaricate dallo Store Apple.

Visto che le news interessanti non arrivano mai da sole, Nital ha anche messo a punto un portale social che parla di fotografia in termini Fashion e Glamour, che servirà per completare quello che già parla di fotografia e viaggi. In più è stata avviata la commercializzazione di due prodotti: la scheda Eye-Fi e il router MiFi. La pirma è una memory card in formato Sdhc che integra una memoria di 4GB e un modulo capace di gestire la connessione a reti Wi-Fi. Il secondo, con l’ausilio di un modem Umts Hspa interno, fa si che una connessione per telefono cellulare possa diventare una  connessione Wi-Fi per l’accesso a internet. In conclusione gli esperti del settore, potranno pubblicare le immagini su internet, spedirle via mail senza dover aspettare di tornare a casa e questo di certo li stimolerà a produrre ancora più fotografie.

Lascia un commento